Manu-e-Nico2Ciao,
siamo Nicola Tomba ed Emanuela Foletto, siamo sposati da 12 anni e viviamo in provincia di Vicenza.

Il nostro percorso formativo inizia oltre 10 anni fa con lo studio e la pratica della Programmazione Neuro Linguistica (PNL), che ci ha spinto ad un profondo percorso di ricerca e cambiamento grazie al quale ci siamo avvicinati a tecniche per il benessere psico-fisico e per il miglioramento delle nostre capacità mnemoniche e di apprendimento.

Alla straordinaria notizia dell’arrivo di Elisa abbiamo deciso di approfondire il tema dell’educazione infantile, dedicandoci all’esperienza italiana ed europea e, successivamente, a tecniche e metodi pedagogici di origine americana e asiatica (N.b.: metodi, anche in ambito accademico, praticamente sconosciuti in Italia!).

Lo studio di modelli così diversi dal punto di vista culturale, filosofico, pedagogico e metodologico, è stato fondamentale per ampliare la nostra comprensione e per trovare ciò che stavamo cercando e cioè

  • tecniche semplici e pratiche applicabili in ogni normale famiglia;
  • attività che, attraverso il gioco, il piacere ed il divertimento del bambino, portassero a veri e indiscutibili risultati;
  • l’acquisizione di punti di vista, a volte anche estremamente diversi, che aiutassero ad avere uno sguardo più completo sulle vere necessità del bambino, senza fossilizzarsi su un’unica posizione.

Con il corso Giocando Imparo vorremmo aiutare te e tutti i genitori a conoscere alcuni tra i migliori modelli pedagogici al mondo per scegliere in maniera più consapevole, secondo le tue convinzioni, le tue esigenze e il tuo stile di vita, il percorso educativo verso il quale avviare il bambino.

Le lusinghiere e numerose testimonianze dei nostri utenti (ORMAI arrivati ad essere SVARIATE MIGLIAIA, visto che siamo attivi dal 2009!!), ci hanno incoraggiato a continuare il lavoro e ad approfondire e aggiornare i corsi ed il sito, da poco completamente rinnovato, per essere sempre più vicini e rispondenti alle attese e alle esigenze delle tantissime persone che ci seguono.

Se vuoi scoprire qualcosa in più sul nostro lavoro, iscriviti alla newsletter, riceverai tutte le informazioni che cerchi, tantissimo materiale GRATUITO e semplici suggerimenti per sviluppare le meravigliose capacità del tuo bambino!!

Un abbraccio!
Nicola ed Emanuela
www.giocando-imparo.it

Se hai un bimbo tra 0 e 5 anni scarica gratuitamente
“I 5 Errori da Evitare nell’Educazione Infantile!”


Scopri come sfruttare il tempo che la natura ha regalato al tuo bambino per l’acquisizione di competenze ed abilità fondamentali per la vita.
IMPEDISCI che le naturali ed incredibili capacità di apprendimento, di cui il tuo bambino PROPRIO ORA è depositario, vadano PERDUTE definitivamente!!
Scopri perché il modello educativo tradizionale per molti aspetti dovrebbe essere completamente ripensato e aiuta il tuo bimbo a sviluppare le sue incredibili abilità linguistiche, matematiche, associative, mnemoniche, attentive, ecc…
Oltre alla guida, scarica video, giochi, testimonianze, informazioni… e molto altro!










Giocando Imparo

Prima di andare via,
hai scaricato l’ebook gratuito?


Scopri come sfruttare il tempo di grazia che la natura ha regalato al tuo bambino per l’acquisizione di competenze ed abilità fondamentali per la vita.
Scopri perchè il modello educativo tradizionale, per molti aspetti, sarebbe da abbandonare immediatamente.
Permetti al tuo bimbo di sfruttare fino in fondo le sue incredibili capacità di apprendimento linguistico e matematico e di mantenere e sviluppare le sue abilità mnemoniche e attentive.
Oltre alla guida, scarica video, giochi, testimonianze, informazioni… e molto altro!










Giocando Imparo