Il materiale è interamente in  formato digitale ed è composto da fascicoli PDF e video MP4 visualizzabili su dispositivi Windows,  Mac, Linux,  Tablet iPad e Android. NON ti verrà spedito nulla a casa ma molto più semplicemente dopo il pagamento scaricherai un normale file “zip” sul tuo computer!

Puoi scegliere tra:

Giocando imparo! BASIC

Giocando imparo BASICcon i 5 moduli del corso
Tecniche educative nel mondo,
Giocando imparo a LEGGERE!,
Giocando imparo a CONTARE!,
Giocando imparo l’INGLESE!,
Giocando imparo a SCRIVERE!,
le relative schede di lavoro
e i video pratici

e Giocando Imparo!FULL

Giocando_imparo_FULL

con i 5 moduli del corso,
le schede di lavoro,
4 bonus speciali 
e il software
Simply Math Web
ad un prezzo vantaggioso!

Il materiale è visualizzabile e stampabile (anche solo in bianco e nero) direttamente con il software gratuito Acrobat Reader che puoi scaricare qui.

Se non hai la stampante, non preoccuparti! I moduli possono essere letti tranquillamente a monitor e le schede realizzate poco per volta con semplice carta e penna.

N.B.: Tutti i giochi sono da eseguire “off line” e in contatto diretto con il genitore.
NON CI SONO ATTIVITÀ DA FARE AL COMPUTER se non per quanto riguarda Simply Math Web che occupa, al massimo, 3 minuti al giorno!!

Acquistare il corso è facilissimo:

  1. scegli la versione che preferisci alla pagina “Acquista Adesso!”
  2. clicca su “Procedi all’acquisto!”
  3. seleziona il metodo di pagamento che vuoi utilizzare
    (Paypal, carta di Credito, Bonifico, Ricarica Postepay)
  4. inserisci i tuoi dati per la ricevuta fiscale
  5. completa il pagamento e scarica tutto sul tuo computer.

I giochi possono essere iniziati appena il bambino dimostra di aver sviluppato la vista e di riconoscere persone e oggetti. Noi, personalmente, abbiamo cominciato quando Elisa aveva 8 mesi di età, raggiungendo i primi incredibili risultati in un paio di mesi!

Relativamente all’efficacia dei metodi ricordiamo che:

  • se il tuo bimbo ha meno di 2 anni potrai sfruttare al 100% i suggerimenti riportati e ottenere,  molto probabilmente, risultati ben superiori ai nostri (grazie, ad esempio,  alla possibilità di evitare gli errori che noi stessi abbiamo commesso!);
  • se ha già raggiunto i  3 anni, potrai ottenere circa l’80% dei risultati descritti;
  • se ha già compiuto 4 anni,  otterrai il 70% circa dei risultati;
  • se ha 5 anni portai sfruttare invece il  50% dei nostri suggerimenti;
  • oltre i 6 anni, vista l’estrema semplicità delle attività proposte e soprattutto visti gli importanti cambiamenti avvenuti nel cervello e nel modo di pensare del bambino, molte attività non sono più utilizzabili  e molte delle sue incredibili capacità a questo punto saranno difficilmente sviluppabili…

Come avrai capito, è importante non perdere tempo… Vuoi aspettare perché pensi che tuo figlio sia troppo piccolo?? … Purtroppo, quando deciderai di muoverti, ti mangerai letteralmente le mani…

In questo campo non si può garantire nulla. Evita di farti aspettative e rispetta i tempi, le inclinazioni e le intelligenze del tuo bambino! 

In linea di massima, anche se molti stentano a crederci, per la lettura bastano poche settimane perché il bambino inizi a distinguere con velocità e precisione molte decine di vocaboli! Per la matematica e l’inglese possono invece  servire alcuni mesi di pratica prima di vedere i primi risultati a causa del minore impatto emotivo che le quantità suscitano rispetto alle parole e a causa del minor uso della lingua straniera nella vita quotidiana.

Sul lungo periodo, comunque sia, i vostri bambini raggiungeranno competenze ed abilità IMPENSABILI con una educazione di tipo tradizionale!

Certo! Ti consigliamo di provare le attività in vari modi e vedere come rispondono. Su questo punto non ci sono regole fisse ed è necessario “accomodare” il gioco secondo la situazione familiare, secondo il carattere e la differenza di età dei bimbi e secondo il clima che si crea durante l’esecuzione del metodo.

Sono dei normali file per computer come quelli di word o excel ma che hanno la caratteristica di non modificarsi da un sistema operativo all’altro.  Sia che tu abbia  Windows, Mac iOS, Linux o Android,  potrai visualizzare e stampare senza problemi i corsi tramite il programma gratuito Acrobat Reader (che puoi scaricare qui).

Le schede fornite nei corsi sono dei file PDF da stampare a casa.
Le schede possono essere stampate sia in bianco e nero che a colori.

Nel caso non avessi la stampante, possono essere realizzate con semplice carta e penna a mano a mano che il bambino impara oppure richieste al nostro sito già stampate e plastificate tramite un link che ti sarà inviato dopo l’acquisto.

ASSOLUTAMENTE NO! Ogni corso è completo in tutte le sue parti!

Non siamo medici, il nostro scopo è “solo” quello di diffondere alcune tecniche pedagogiche per aiutare i genitori a sviluppare le immense capacità dei loro bambini. 
I metodi proposti non hanno alcuna controindicazione e sono adatti a tutti anzi,  molte delle pedagogie illustrate nascono proprio per aiutare i bambini con le difficoltà più gravi…
 Spetta però solo al genitore, dopo aver studiato il materiale, la decisione se intraprendere o meno il percorso.

Per favore, se il tuo bambino evidenzia particolari difficoltà, rivolgiti a personale competente!

La scuola è, e resterà sempre, insostituibile sotto molti punti di vista! Anche se il tuo bambino riuscisse ad ottenere i risultati più straordinari, ti accorgerai che già dalla prima elementare NON AVRÀ TEMPO DI ANNOIARSI!

Noi stessi, nonostante Elisa avesse superato brillantemente l’esame per l’accesso diretto alla classe  seconda, abbiamo deciso di iscriverla in prima.  Ora che l’anno scolastico è concluso siamo felici di aver fatto questa scelta!
La bambina ha affrontato tutto con estrema facilità e serenità ma ha dovuto impegnarsi a fondo per raggiungere i tanti obiettivi che già dal primo anno si devono conseguire  (vedi  “TRAGUARDI IN CLASSE PRIMA – programma ministeriale”).

FIDATI: NON C’E’ PERICOLO DI NOIA e anche la prima elementare sarà importante per affinare alcune competenze e per ampliare il bagaglio di conoscenze del tuo bambino!

Vedrai che grazie ai nostri suggerimenti tuo figlio sarà molto più autonomo e molto più sicuro, riuscirà ad imparare con estrema facilità tutto quello che le insegnanti proporranno e vivrà la scuola molto più positivamente e serenamente  di chi, purtroppo, non ha fatto un certo tipo di percorso… 

(Questo tema è trattato approfonditamente nella newsletter, se non lo hai ancora fatto, iscriviti subito!)

In caso di necessità siamo sempre a disposizione  al nostro indirizzo mail ma ti accorgerai, una volta superati i dubbi iniziali e acquistato il materiale,  che le attività sono estremamente semplici e divertenti (in fin dei conti, ricorda che stiamo parlando di giochi per bambini tra 0 e 5 anni… 😉 ).

Giocando Imparo!BASIC e Giocando Imparo!FULL
pesano circa 200 Mb

Il download del materiale con una normale connessione ADSL avviene in circa 10 minuti.

Il corso comprensivo dei 5 moduli, delle schede di lavoro, dei bonus e dei documenti di approfondimento contano un totale di circa 650 pagine. Se si vuole si può stampare tutto, altrimenti si possono leggere i moduli su schermo e realizzare le schede di lavoro a mano con semplice carta e penna.

Non preoccuparti della mole! Il tutto sarà semplice e veloce e diluito nel tempo in piccole attività di 5/10 minuti al giorno. DAVVEROOOO!!

Si! Simply Math Web è una applicazione web-based compatibile con tutti i sistemi operativi.
Per utilizzare il software è sufficiente un dispositivo connesso ad internet (con uno schermo di almeno 7/8 pollici).

Prima di procedere con l’acquisto leggi attentamente le condizioni di vendita e le informative che trovi qui.

Al termine di ogni messaggio trovi il link “unsubscribe” che con un semplice clic permette di cancellare l’iscrizione.

Se non hai trovato le risposte che cerchi, per contattarci clicca qui!

Se hai un bimbo tra 0 e 5 anni non fargli perdere questo tempo di grazia:
Scarica gratuitamente
“I 5 Errori da Evitare nell’Educazione Infantile!”


EVITA GLI ERRORI che genitori ed educatori quotidianamente commettono e scopri come sfruttare il tempo che la natura ha regalato al tuo bambino per l’acquisizione di competenze ed abilità fondamentali per la vita.
IMPEDISCI che le naturali ed incredibili capacità di apprendimento, di cui il tuo bambino PROPRIO ORA è depositario, vadano PERDUTE definitivamemnte!!
Scopri perchè il modello educativo tradizionale, per molti aspetti, dovrebbe essere completamente ripensato e aiuta il tuo bimbo a sviluppare le sue incredibili abilità linguistiche, matematiche, associative, mnemoniche, attentive, ecc…
Oltre alla guida, scarica video, giochi, testimonianze, informazioni… e molto altro!










Giocando Imparo

Prima di andare via,
hai scaricato l’ebook gratuito?


Scopri come sfruttare il tempo di grazia che la natura ha regalato al tuo bambino per l’acquisizione di competenze ed abilità fondamentali per la vita.
Scopri perchè il modello educativo tradizionale, per molti aspetti, sarebbe da abbandonare immediatamente.
Permetti al tuo bimbo di sfruttare fino in fondo le sue incredibili capacità di apprendimento linguistico e matematico e di mantenere e sviluppare le sue abilità mnemoniche e attentive.
Oltre alla guida, scarica video, giochi, testimonianze, informazioni… e molto altro!










Giocando Imparo