Giocando imparo a CRESCERE

COSA DIRE e COSA FARE (...in dettaglio!)
per risolvere "capricci", opposizione, atteggiamenti di sfida,
crisi di pianto e di rabbia, ansia da separazione, paura o timidezza eccessiva
e problemi legati a tecnologia, scuola e compiti per casa.

Isbn: 9788894942101

Giocando imparo a CRESCERE è il corso digitale 
per genitori ed educatori di bambini da 3 e 13 ANNI 
pensato 
per RISOLVERE il 90% (no, non stiamo esagerando!) 
dei PROBLEMI QUOTIDIANI in EDUCAZIONE

(opposizione, rifiuto, aggressività fisica e verbale,
eccessiva timidezza, atteggiamento rinunciatario, paure, 
eccessiva timidezza o autocritica…)

e tutto questo SENZA URLARE, SENZA ARRABBIARSI o MINACCIARE
m
a anche SENZA ARRENDERSI alla loro volontà in modo inopportuno.

Nota:
Questo corso sarà il più PROFONDO, il più AMPIO, il più PRATICO e il più  IMPORTANTE che tu abbia MAI SEGUITO nella  vita su questi temi, anche se sei un insegnante o un altro professionista dell’educazione!

Sì, è una AFFERMAZIONE forte… ma possiamo GARANTIRTELA (vedi sotto)!

Speciale Carta del DOCENTE:
100 Euro di SCONTO per te!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

*Scade il 21 ottobre a mezzanotte

Sei un insegnante?

Conosciamo bene le difficoltà che incontri, con bambini e studenti sempre più fragili e complicati da gestire, con programmi e burocrazia sempre più confusi e un riconoscimento sempre più basso da parte di genitori e società…

Essere insegnante dovrebbe essere una missione, uno dei compiti più importanti al mondo, invece sta diventando un lavoro stressante e faticoso emotivamente e psicologicamente.

NO! NON si può pensare di
VIVERE 20 o 30 ANNI in questo modo!

Oggi siamo qui per dirti che grazie a GIOCANDO IMPARO A CRESCERE possiamo aiutarti ritrovare rispetto e autorevolezza di fronte ai tuoi alunni per farti ascoltare senza sforzo, per eliminare urla o punizioni che peggiorano il clima della classe e rovinano le relazioni, per portare avanti il programma in modo più sereno e positivo, per recuperare la stima e l’affetto dei tuoi studenti… e il riconoscimento dei genitori!

RITROVA la GIOIA
per la tua PROFESSIONE!

Ascolta il messaggio del Dr. Nicola Tomba, ti spiegherà tutto!

Scopi del corso:

“Il genitore che sa affrontare con serenità i momenti
di paura o ribellione del bambino,
trasmettere un senso di controllo e di sicurezza
che durerà per tutta la vita

Carl Gustav Jung

Da cosa è composto
Giocando imparo a CRESCERE?

Il corso è composto da 4 MODULI
con Slide in PDF VIDEOLEZIONI tra i 20 e i 120 minuti,
che potrai vedere comodamente
nei tempi e nei modi che preferisci.

Modulo 1

Lavoriamo su di noi!

Molte difficoltà emotive e comportamentali dei bambini sono dovute a NOSTRE FRAGILITÀ come genitori o educatori.

Se vogliamo aiutare i nostri figli, prima di tutto dobbiamo dedicarci a NOI STESSIal nostro MINDSET come ADULTI/GENITORI.

Pochi principi chiari e semplici ti aiuteranno ad acquisire sicurezza, serenità e forza, per FARTI PERCEPIRE NATURALMENTE come una FIGURA DI RIFERIMENTO, degna dell’ascolto del tuo bambino, del suo rispetto e della sua fiducia.

Questa prima parte, ancor prima di entrare nelle strategie, avrà effetti statisticamente  significativi sul tuo bambino, sul suo comportamento e sulla relazione famigliare!

Pochi principi
chiari e semplici 
ti aiuteranno ad
acquisire sicurezza,
serenità e forza, per 
FARTI PERCEPIRE 
NATURALMENTE 
come una
FIGURA DI RIFERIMENTO,

degna dell’ascolto 
del tuo bambino,
del suo rispetto 
e della sua fiducia.

Questa prima parte,
ancor prima
di entrare nelle strategie,

avrà effetti statisticamente 
significativi
sul tuo bambino,
sul suo comportamento 
e sulla relazione famigliare!

Modulo 2

Gli "Elementi Fondamentali"

“Non devi arrabbiarti se il bambino dice le parolacce o non ti ascolta… Devi stare calma/o!”. 

Facile a dirsi!
Purtroppo, non esiste l’interruttore per spegnere la rabbia o la frustrazione. 

DOBBIAMO ANDARE PIÙ IN PROFONDITÀ!

Dobbiamo ELIMINARE/RIDURRE i PROBLEMI all’ORIGINE di queste arrabbiature e, per farlo, dobbiamo acquisire i giusti STRUMENTI!

______________

In questo modulo ti illustreremo tantissime strategie educative e di comunicazione per risolvere tutti (..o quasi…) i problemi più frequenti in famiglia.  

Ecco un elenco (non esaustivo) di ciò che imparerai:

Spegni il TUO fuoco
lavoreremo sul nostro ruolo di genitori per ELIMINARE gli scatti di rabbia e frustrazione che spesso ci portano ad urlare o addirittura ad alzare le mani, peggiorando inevitabilmente la situazione.

I Maghi della COMUNICAZIONE 
Parlare e comunicare sono cose diverse. 
Qui imparerai ad essere 10 VOLTE PIÙ EFFICACE nel comunicare, dare regole, consolare o guidare il tuo bambino.
In pochissimo tempo lo vedrai molto
più attento, rispettoso e predisposto a seguirti!

Il Role Play (…a freddo)
Micro-strategia di 3-5 minuti per PREVENIRE i comportamenti non desiderabili (aggressività, parolacce, maleducazione…), per insegnare tantissime cose, ma anche per ridurre ansie e paure nel bambino.

La Zona di Sviluppo Prossimale 
Per aiutare il tuo bambino, poco alla volta, ad acquisire COMPETENZE o a recuperare un gapa scuola o in altre situazioni, che lo abbattono o intaccano la sua autostima.

Le REGOLE per dare REGOLE
Qui scoprirai come aiutare il tuo bambino a prendersi serenamente le piccole RESPONSABILITÀ di ogni giorno. Questo non è affatto banale: è nella piccole responsabilità assunte da bambini che si impara a prendersi le grandi responsabilità della vita, con se stessi, con il partner, con la famiglia… e con il mondo!

SUPERARE PREMI e PUNIZIONI
Premi non dovuti e punizioni, se in un primo momento SEMBRANO efficaci, poi portano solo a svantaggi, sia sulla psiche del bambino che sulla relazione parentale.
Qui imparerai ad ELIMINARLI dal tuo modo di educare e a farti seguire senza “comprare” l’ascolto con promesse, bugie o regali inopportuni ma anche senza minacce, urla o sculacciate.

I MANTRA
Ognuno di noi “vede il mondo” in modo diverso. A volte in modo equilibrato e sano, altre in modo distorto, pessimista, negativo e limitante. 
I “mantra” (che non hanno nessun riferimento religioso) ti aiuteranno a seminare nel tuo bambino CONVINZIONI POTENZIANTI
, per affrontare la vita con realismo ma anche con entusiasmo, responsabilità ed energia!

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...

Molti genitori/educatori studiano, si preparano, fanno corsi…
ma
NON riescono ad affrontare i problemi perchè 
faticano a passare dalla TEORIA alla PRATICA.

Giocando imparo a CRESCERE 
è pensato per RISOLVERE tutto questo, spiegandoti

COSA DIRE e COSA FARE in DETTAGLIO
PRIMA, DURANTE e DOPO
le varie situazioni problematiche.

Ti aiuteremo noi ad attraversare il mare😉! 

Modulo 3

Il Grande Piano

In questo modulo andremo ad analizzare ogni SINGOLO PROBLEMA, per capirne le cause sottostanti e per CALARE NELLO SPECIFICO CASO le STRATEGIE apprese nel modulo precedente.

Troverai dei video super dettagliati per ogni argomento, per sapere esattamente come muoverti con il tuo bambino.

IMPOSSIBILE NON OTTENERE RISULTATI!

"Comportamenti Esternalizzanti"

Per prima cosa, vedremo i comportamenti problematici “diretti verso l’esterno”cioè manifesti, aperti e visibili:

  • Bisogno di attenzione
    (gelosia, botte al genitore, “comportamenti sciocchi”..)
  • Manifestazioni di impotenza
    (“capricci”, crisi di pianto e di rabbia)
  • Contestazione dell’autorevolezza
    (Opposizione, disubbidienza, rifiuto, sfida…)
  • Comunicazione disfunzionale
    (Aggressività fisica, parolacce…).

"Comportamenti Internalizzanti"

Poi vedremo i comportamenti legati ad esperienze, pensieri e stati d’animo spesso non immediatamente visibili:

  • Ansia da separazione
    (Crisi all’asilo, dai nonni/baby sitter,
    nella messa a letto…)
  • Scarsa esplorazione
    (Timidezza/paura eccessiva,
    selettività alimentare, difficoltà nelle relazioni..)
  • Perfezionismo e autocritica
    (Rabbia, evitamento, problemi di autostima).

Modulo 4

I SUPER BONUS

Al termine di CRESCERE troverai dei BONUS di GRANDISSIMO VALORE e che potrebbero costituire, da soli, un CORSO a PARTE  (e forse in futuro lo diventeranno…).

Li troverai al termine del percorso perchè per affrontarli realmente servono le competenze acquisite nei moduli precedenti.

Qui vedremo 3 temi “scottanti”, con ripercussioni importantissime sulla vita del bambino.

Bonus 1
L’EDUCAZIONE FORMALE

Le “buone maniere”, oggi spesso dimenticate, hanno un GRANDE IMPATTO sulla maturazione del bambino, aiutandolo a sviluppare SOFT SKILLS come l’empatia e capacità comunicative con i PARI (amici, fratelli, compagni…) e gli ADULTI (genitori, insegnanti, nonni…).

Questo RIDUCE
le tensioni, i litigi, le resistenze,
la freddezza e la lontananza
e FAVORISCE
l’accoglienza, l’affetto,
la cooperazione, l’amicizia
la vicinanza e le RELAZIONI.

L’educazione formale, come potrai vedere, favorisce grandemente
lo sviluppo dei 
“CICLI DEL VANTAGGIO“!

Bonus 2
BAMBINI
e TECNOLOGIA

Tutti conosciamo gli effetti negativi di TV e Cellulari sui bambini e tutti sappiamo che dovrebbero essere LIMITATI
(se non, addirittura, ELIMINATI).
Molti genitori purtroppo NON riescono a gestire l’uso della  tecnologia con i figli.

  • Faticano a dare regole e ad agire come veri “GENITORI” (G.C. Giacobbe);
  • non sanno resistere alle richieste del bambino;
  • si fanno condizionare
    dal “Così fan tutti…”;
  • Faticano a coinvolgere gli altri adulti (nonni, baby sitter, scuola…)


Tutto questo 
PUÓ e DEVE essere SUPERATO:
LO FAREMO INSIEME!

Bonus 3
MOTIVARE allo
SCUOLA e allo STUDIO

Molte tensioni nascono dalle difficoltà dei figli a scuola.
NO, non si tratta di semplice 
“svogliatezza” del bambino, dobbiamo andare più in PROFONDITÀ. 
Spesso i nostri ragazzi evitano l’impegno scolastico perchè:

  • non si sentono efficaci 
    (scarsa autostima, “impotenza appresa”);
  • hanno lacune
    che faticano a colmare ;
  • non percepiscono il significato della scuola
    e dello studio;
  • mancano di 
    METODO di STUDIO
  • sperimentano tensioni con compagni o insegnanti.

LAVOREREMO PROFONDAMENTE SU OGNI SINGOLO PUNTO!

Testimonianze*

Clicca sulle immagini per leggere

*Le testimonianze sul nostro sito sono sempre vere e verificabili!

Sorpresaaaa!

SESSIONE TELEFONICA GRATUITA!

Il nostro desiderio è che tutti gli utenti 
ottengano il massimo beneficio da Giocando imparo!

Dopo aver studiato il percorso
potrai sfruttare una SESSIONE TELEFONICA GRATUITA
direttamente con NICOLA o un membro del TEAM!

(Questo bonus, da solo, vale 75 euro!)

Acquista
Giocando imparo a CRESCERE

Isbn: 9788894942071

a soli € 497,00

(anche in TRE RATE a interessi ZERO)
22 ore di corso a meno di € 23,00 cad.!!

(anche in TRE RATE
a interessi ZERO)
* 22 ore di corso
a soli € 23,00 cad.!!

ll Corso e le Sessioni telefoniche
NON HANNO SCADENZE 
e ti daranno (…almeno…)
100 volte il valore del prezzo richiesto!

Usando la CARTA del DOCENTE come pagamento (anche parziale),
usa il Codice Promozionale MISSIONEINSEGNANTI100
 e ottieni tutto

Usando la
CARTA
del DOCENTE come pagamento 
(anche parziale),
usa il Codice Promozionale 
MISSIONEINSEGNANTI100
 e ottieni tutto

a soli € 397,00*

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

*Scade il 21 ottobre a mezzanotte

Ricorda che ogni acquisto sul nostro sito è coperto dalla speciale

GARANZIA
“PIÙ CHE SODDISFATTI O RIMBORSATI”

Dopo l’acquisto avrai 30 giorni di tempo per studiare il materiale e valutare con calma quanto stiamo proponendo.

Se non troverai nulla che valga molto di più di quello che hai speso tra le decine di strategie che diffondiamo (che vanno ben oltre la “semplice” lettura o matematica…), mandaci un messaggio ed entro 24 ore ti rimborseremo fino all’ultimo centesimo!

Se desideri TUTTI i nostri corsi
ad un prezzo
SUPER SCONTATO...

Per il tuo bambino
"I COLORI"

Ricevi subito e gratis
il gioco “I COLORI” di Giocando Imparo!

Clicca e attendi (possono servire da 3 a 30 sec.).