Giocando imparo ad AMARE

Come sviluppare un profondo equilibrio emotivo, psicologico e relazionale nel bambino.

giocando imparo ad amare box con moduli

Isbn: 9788894942071

Cos'è Giocando imparo ad AMARE?

Giocando imparo ad AMARE è un corso digitale per genitori in età prescolare (anche se molti dei principi illustrati sono usati quotidianamente in psicologia perfino per gli adulti😎!)

Potrai scoprire le migliori strategie per maturare nel tuo bambino per sempre (…e in modo STATISTICAMENTE SIGNIFICATIVO!), un sano e profondo equilibrio psicologico, emotivo, comportamentale e relazionale, indispensabile al raggiungimento di un adeguato stato di benessere e soddisfazione nella vita.

L’equilibrio psicologico e comportamentale di ogni essere umano nasce nelle prime relazioni con il genitore

John Bowlby

Grazie a Giocando imparo ad AMARE:

Premessa importante:

 I corsi Giocando imparo non c’entrano NULLA
con i siti, i libri e gli articoli sull’educazione ai quali sei abituata/o. 

QUI NON TROVERAI LE SOLITE CHIACCHIERE CHE NON HANNO
NESSUN REALE SIGNIFICATO SULLA CRESCITA DEL TUO BAMBINO.

Il nostro lavoro si concentra su aspetti che
TI PERMETTERANNO 
DI OTTENERE RISULTATI VERI,
TANGIBILI, IMPORTANTI E DURATURI!

P.s.: ti daremo tutti i riferimenti di queste affermazioni.

Da cosa è composto
Giocando imparo ad AMARE?

Il corso è composto da 5 moduli formati da EBOOK in PDF
spiegati tramite VIDEOLEZIONI tra i 20 e i 90 minuti
che potrai vedere comodamente nei tempi e nei modi che preferisci.

Modulo 1: Obiettivi

La rivoluzione gentile.

Qui individueremo i 3 OBIETTIVI FONDAMENTALI IN EDUCAZIONE.

Anche se ora è difficile da comprendere,  già questo punto ti darà moltissimo perchè ti permetterà di dare una direzione al tuo compito genitorialeriducendo drasticamente ansia ed errori.

Grazie alla Psicologia Positiva vedremo poi “GLI INGREDIENTI DELLA FELICITÀ”, cioè quelle qualità psicologiche e relazionali collegate ai tassi di benessere e soddisfazione più elevati nella vita.

Alla maturazione di queste caratteristiche saranno dedicate tutte le altre parti del corso.

0 - La Rivoluzione Gentile

Modulo 2

L'attaccamento infantile

Qui scopriremo la Teoria dell’attaccamento”, uno degli strumenti più importanti in psicologia!

Impareremo ad individuare gli “eventi segnale“, cioè quelle situazioni particolari che durante la giornata  scatenano nel bambino specifiche reazioni dette “comportamenti di attaccamento“.

Il modo in cui questi si presentano e si moscolano va a  determinare quattro diversi “stili comportamentali”, ognuno con implicazioni fondamentali su TUTTA la VITA.

1a - I comportamenti di attaccamento

Nel modulo sono inseriti poi alcuni VIDEO di genitori e bambini che interagiscono.

Qui scopriremo gli ERRORI più frequenti che si commettono ma anche i SEGRETI che determinano una maturazione equilibrata del bambino!

Modulo 3

Diventare "base sicura"

Qui descriveremo i “5 PASSI DELLA SICUREZZA“, una guida step by step per risolvere le situazioni di disagio del bambino e per far emergere lo stile comportamentale e psicologico più positivo.

Non lavoreremo su piccoli aspetti ma sulloSTILE GENITORIALE” nella sua interezza, cioè sulla modalità tipica e ripetuta con la si relaziona e regola il bambino.

E’ solo grazie a questo focus ampio che si ottengono i risultati più importanti!

2 - DIVENTARE BASE SICURA

LA VARIABILE PRINCIPALE PER LA SALUTE DEL BAMBINO RIGUARDA INFATTI LO “STILE EDUCATIVO” del GENITORE e, soprattutto, il suo modo di agire nei MOMENTI di DISAGIO del figlio. 

Una volta compreso come gestire questi ASPETTI FONDAMENTALI, molte della fragilità dei nostri figli e molti dei problemi più frequenti vengono SUPERATI NATURALMENTE, senza sforzo, in modo così sorprendente… da sembrare magia😉!

Modulo 4

Equilibrio comportamentale

Aggressività, violenza, incapacità di regolarsi, capricci esagerati, opposizione al genitore, iperattività, difficoltà attentive, rifiuto delle regole, timidezza eccessiva… sono problematiche sempre più diffuse.

In questo modulo per prima cosa vedremo cosa è realmente “l’equilibrio comportamentale” per la psicologia, e già questo modificherà di molto la nostra consapevolezza e il nostro modo di agire, poi scopriremo una serie di suggerimenti semplici ma estremamente efficaci per favorire maggiore serenità ed equilibrio nei nostri figli.

3 - Equilibrio comportamentale

 

Parleremo poi di “Personalità Complessa“, di “Comportamento Teleologico“, di “Trascendenza, di “Complessità di Ruolo”, di “Vocabolario Emotivo”, di “Temperamento“… e molto altro!

Modulo 5

Estendere il benessere

Perché persone diverse reagiscono in modo opposto se messe davanti alle medesime situazioni?

Perché alcuni sono in grado di affrontare stress, disagio e circostanze non note, mentre altri mostrano grave sofferenza appena qualcosa non corrisponde alle loro aspettative o alle loro abitudini?

4 - Estendere il benessere

In questo modulo rifletteremo su tutti questi temi individuando strategie per permettere ai nostri bambini di sviluppare autostima, forza interiore, resilienza, senso di adeguatezza e benessere nelle situazioni più diverse e di imparare ad affrontare con maggiore serenità e forza le inevitabili difficoltà e gli stress che la vita proporrà loro in futuro.

Qui parleremo di “Zona di Comfort” e “Strategie di Coping“, di “Esplorazione Ambientale e Cognitiva“, di “Locus del Controllo“, di “Procrastinazione della soddisfazione dei desideri“…

Testimonianze*

Clicca sulle immagini per leggere

*Le testimonianze sul nostro sito sono sempre vere e verificabili!

Acquista
Giocando imparo ad AMARE

Giocando Imparo ad AMARE

Isbn: 9788894942071

 a soli € 147,00

E se desideri entrambi i corsi...

Ma se desideri
entrambi i corsi…

Ricorda che ogni acquisto sul nostro sito è coperto dalla speciale

GARANZIA
“PIÙ CHE SODDISFATTI O RIMBORSATI”