Giocando imparo ad AMARE

Scopri come sviluppare un profondo e duraturo benessere emotivo, psicologico, relazionale e comportamentale nel tuo bambino con:

Giocando imparo ad AMARE

Isbn: 9788894942071

giocando imparo ad amare box con moduli

“L’equilibrio psicologico e comportamentale di ogni essere umano nasce nelle prime relazioni con il genitore”

John Bowlby

Cos'è Giocando imparo ad AMARE?

Giocando imparo ad AMARE è un corso digitale composto da VIDEO-LEZIONI ed EBOOK che puoi visualizzare comodamente sul sito nei tempi e nei modi che desideri.

Grazie al corso puoi scoprire le migliori strategie per maturare nel tuo bambino, per sempre, un sano e profondo equilibrio psicologico, indispensabile al raggiungimento di un adeguato stato di benessere e soddisfazione nella vita.

Grazie a Giocando imparo ad AMARE potrai scoprire:

Una premessa importante:

 I corsi Giocando imparo non c’entrano NULLA
con i siti, i libri e gli articoli sull’educazione ai quali sei abituata/o. 

SENZA TEMA DI SMENTITA,
NEI NOSTRI CORSI NON TROVERAI LE SOLITE CHIACCHIERE SU ASPETTI
CHE NON HANNO NESSUN REALE SIGNIFICATO SULLA CRESCITA DEL TUO BAMBINO

(come i “terribili due” – locuzione che in psicologia non significa NULLA -, il ciuccio, il lettone…).

Il nostro lavoro si concentra su aspetti di cui probabilmente
non hai MAI sentito parlare prima ma che
TI PERMETTERANNO 
DI OTTENERE RISULTATI VERI, TANGIBILI E IMPORTANTI
per una sana maturazione presente e futura di tuo figlio.

P.s.: nel corso ti daremo tutti i riferimenti scientifici di queste affermazioni.

Da cosa è composto
Giocando imparo ad AMARE?

Il corso è composto da 5 moduli che aiuteranno il tuo bambino
a sviluppare un profondo e duraturo benessere interiore.

Modulo Obiettivi e Percorsi

La rivoluzione gentile.

Qui individueremo innanzitutto i 3 OBIETTIVI FONDAMENTALI IN EDUCAZIONE.

Anche se ora è difficile da comprendere, ti assicuriamo che già questo primo punto ti darà moltissimo perchè ti permetterà di dare una direzione al tuo compito genitorialeriducendo drasticamente ansia ed errori.

Grazie alla Psicologia Positiva vedremo poi quali sono GLI INGREDIENTI DELLA FELICITÀ, cioè quelle qualità cognitive, psicologiche e relazionali statisticamente collegate ai tassi di benessere e soddisfazione più elevati nella vita.

Alla maturazione di queste caratteristiche fondamentali saranno dedicate tutte le altre parti del corso.

0 - La Rivoluzione Gentile

Modulo 1

L'attaccamento infantile

Qui scopriremo l’importantissima Teoria dell’attaccamento”, uno degli strumenti più importanti in psicologia!

Impareremo poi ad individuare gli “eventi segnale“, cioè quelle situazioni particolari che si presentano durante la giornata e che scatenano nel bambino specifiche reazioni dette “comportamenti di attaccamento“.

Poi vedremo come i comportamenti e le reazioni del bambino vadano a determinare quattro diversi stili comportamentali, ognuno con implicazioni fondamentali su TUTTA LA VITA.

1a - I comportamenti di attaccamento

Nel modulo sono inseriti alcuni video di genitori e bambini che interagiscono che ci aiuteranno a capire che molte delle caratteristiche e delle reazioni dei nostri figli sono in realtà una conseguenza diretta del nostro modo di educarli. 

Scopriremo quindi gli ERRORI più frequenti che si commettono ma anche i SEGRETI che determinano una maturazione equilibrata del bambino!

Modulo 2

Diventare "base sicura"

Qui descriveremo i “5 PASSI DELLA SICUREZZA“, una guida step by step utilizzabile in un’infinita serie di eventi quotidiani per risolvere le situazioni di disagio del bambino e per far emergere lo stile comportamentale e psicologico più positivo.

Non lavoreremo su piccoli aspetti ma sulloSTILE GENITORIALE” nella sua interezza, cioè sulla modalità tipica e ripetuta con la quale l’adulto educa, si relaziona e regola il bambino.

E’ solo grazie a questo focus ampio che si ottengono i risultati più importanti!

2 - DIVENTARE BASE SICURA

In molti siti si spendono migliaia di parole su aspetti in realtà non determinanti, come il tempo di allattamento, il far dormire nel lettone o meno il bambino, i programmi tv da far vedere, il numero e la severità delle regole e mille altre cose ancora…

Tutti questi aspetti presi da soli NON HANNO ALCUN SIGNIFICATO! 

Non c’è cioè differenza statisticamente significativa tra un adulto che da piccolo ha dormito nel lettone con i genitori e uno che  ha dormito nella sua cameretta, tra quello che ha guardato un cartone e quello che ne ha guardato un altro, tra chi è stato allattato al seno e chi col latte artificiale…

LA VARIABILE PRINCIPALE RIGUARDA L’APPROCCIO GLOBALE del GENITORE e, soprattutto, il suo modo di agire nei MOMENTI di DISAGIO del bambino.

Modulo 3

Equilibrio comportamentale

Aggressività, violenza, incapacità di regolarsi, capricci esagerati, opposizione al genitore, iperattività, difficoltà attentive, rifiuto delle regole, timidezza eccessiva… sono problematiche sempre più diffuse.

In questo modulo per prima cosa vedremo cosa è realmente “l’equilibrio comportamentale” per la psicologia, e già questo modificherà di molto la nostra consapevolezza e il nostro modo di agire, poi scopriremo una serie di suggerimenti semplici ma estremamente efficaci per favorire maggiore serenità ed equilibrio nei nostri figli.

3 - Equilibrio comportamentale

 

Parleremo poi di “Personalità Complessa“, di “Comportamento Teleologico“, di “Trascendenza, di “Complessità di Ruolo”, di “Vocabolario Emotivo”, di “Temperamento“… e molto altro!

Modulo 4

Estendere il benessere

Perché persone diverse reagiscono in modo opposto se messe davanti alle medesime situazioni?

Perché alcuni sono in grado di affrontare stress, disagio e circostanze non note, mentre altri mostrano grave sofferenza appena qualcosa non corrisponde alle loro aspettative o alle loro abitudini?

4 - Estendere il benessere

In questo modulo rifletteremo su tutti questi temi individuando strategie per permettere ai nostri bambini di sviluppare autostima, forza interiore, resilienza, senso di adeguatezza e benessere nelle situazioni più diverse e di imparare ad affrontare con maggiore serenità e forza le inevitabili difficoltà e gli stress che la vita proporrà loro in futuro.

Qui parleremo di “Zona di Comfort” e “Strategie di Coping“, di “Esplorazione Ambientale e Cognitiva“, di “Locus del Controllo“, di “Procrastinazione della soddisfazione dei desideri“…

Testimonianze*

Clicca sulle immagini per leggere

*Le testimonianze sul nostro sito sono sempre vere e verificabili!

Vai alla pagina di acquisto!

giocando imparo ad amare box con moduli

Giocando imparo ad AMARE

Come sviluppare un profondo equilibrio emotivo,
psicologico e relazionale nel bambino.

Isbn: 9788894942071

a soli 97€

Acquista
Giocando imparo ad AMARE

Giocando Imparo ad AMARE

Isbn: 9788894942071

 a soli € 97,00

Ricorda che ogni acquisto sul nostro sito è coperto dalla speciale

GARANZIA
“PIÙ CHE SODDISFATTI O RIMBORSATI”