In “Giocando imparo a LEGGERE!” (secondo modulo del corso “Giocando imparo!”) scoprirai gli incredibili giochi per INSEGNARE AL TUO BAMBINO A LEGGERE… anche PRIMA DEI DUE ANNI DI ETA’! 

Grazie alla lettura aumenterai drasticamente il VOCABOLARIO del tuo piccolo, migliorerai la PRONUNCIA di parole e frasi e lo aiuterai a creare un enorme ARCHIVIO di informazioni che costituirà la base stessa della sua CONOSCENZA, della sua INTELLIGENZA e delle sue CAPACITA’ future negli ambiti più diversi!

Anche se stenti a crederlo, tutto questo sarà semplicissimo e già in poche settimane insegnerai al tuo bambino a riconoscere le prime decine di parole…anche se non sa ancora parlare!

In particolare, in “Giocando imparo a LEGGERE!” scoprirai

Giocando_imparo_a_LEGGERE!

1 –  il vero  funzionamento e le vere esigenze della mente del bambino per un apprendimento veloce e profondo;

2 – una semplice ma indispensabile chiarificazione del significato del termine “Lettura”;

3 –  l’elenco preciso delle fasi e degli obiettivi del metodo per farti raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo;

4 –  la descrizione dettagliata del materiale da usare;

5 – la descrizione “passo dopo passo” dei GIOCHI per insegnare al tuo bambino a  leggere;

6 –  le indispensabili indicazioni su come scegliere il momento migliore per il gioco;

7 –  la spiegazione del perché i metodi descritti funzionano;

8 – i trucchi per evitare gli errori che noi stessi abbiamo commesso e che ci hanno impedito di ottenere risultati ancora più importanti.

9 –  Otterrai poi le SCHEDE di LETTURA  in formato digitale da stampare a casa.  Queste schede pronte all’uso ti faranno risparmiare ore di lavoro nella preparazione del materiale didattico e ti permetteranno di iniziare immediatamente la pratica del metodo/gioco.

Schede di lettura Giocando imparo a LEGGERE!

10 – Per evitare qualsiasi tipo di incomprensione nel modulo si è aggiunto un VIDEO (…letteralmente “fatto in casa”… ma molto chiaro!) di 5 minuti  per mostrare cosa si deve fare in pratica con il bambino.

Video GIOCANDO IMPARO A LEGGERE!

 …Non  stupirti della brevità di questo video: 5 MINUTI è il tempo sufficiente per farti capire tutto!!    

_________________

Se hai la possibilità di far iniziare al tuo bambino questo percorso prima dei 2 anni…

entro un anno riuscirai ad insegnargli a leggere autonomamente
e con una altissima comprensione!!

Sfruttando le caratteristiche cerebrali proprie della primissima infanzia, grazie alla lettura precoce puoi aiutare tuo figlio

– ad acquisire autonomamente e senza sforzo una quantità enorme di informazioni e a creare un vastissimo archivio di conoscenze che andranno a costituire la base reale della sua intelligenza e delle sue capacità future (…iscriviti alla newsletter per saperne di più!!);

2 – ad aumentare esponenzialmente il vocabolario;

3 a migliorare la pronuncia delle parole  con un notevole beneficio nella capacità di comunicazione a casa, all’asilo o con gli amici;

4 – altri notevoli effetti positivi delle lettura, che tu stesso potrai sperimentare, saranno inoltre

  • l’aumento della concentrazione; 
  • l’aumento (esponenziale!) dei tempi di attenzione;
  • l’aumento della comprensione di ciò che gli accade attorno;
  • una maggiore “presenza mentale”;
  • lo sviluppo e il miglioramento di capacità logiche e cognitive;
  • l’aumento della capacità immaginativa;
  • l’aumento della creatività;
  • l’aumento delle abilità linguistiche per l’acquisizione di una (o più) lingue straniere;
  • la nascita naturale dell’interesse per abilità affinate come la scrittura;
  • lo sviluppo di un sano e positivo sentimento di piacere e gioia verso la lettura
    e l’apprendimento grazie allo spirito giocoso e divertente alla base dei metodi suggeriti;
  • … 

5 – aiuterai poi tuo figlio a risolvere alla radice molti problemi scolastici relativi alla lettura e alla comprensione di testi scritti (che spesso i bambini si portano dietro per anni con effetti deleteri non solo sulla carriera scolastica);

6 – potrai infine aiutarlo  ad attivare funzioni evolute come la lettura fotografica (quantica), come spiegato meglio nel modulo e come dimostrato nei video allegati al corso.

… e molto altro ancora!!!

_________________

Ripetiamo che i metodi e le attività proposte
vengono assolutamente percepite dal bambino come un GIOCO!!!

Non temere che tutto questo possa portare via troppo tempo! Il tutto si svolge in semplici fasi che richiedono pochissimi minuti al giorno  anzi, superare i 5/10 minuti a sessione, se non espressamente richiesto dal bambino, potrebbe essere addirittura controproducente!

Convinciti che Giocando imparo a LEGGERE! propone attività
assolutamente attuabili in ogni famigli
a
e che  
richiedono a mamma, papà… e al bambino,
solo pochissimi minuti al giorno!

Questi pochi minuti di qualità significheranno un estremo aiuto per il futuro del tuo bambino e probabilmente per questo  piccolo impegno … tuo figlio ti ringrazierà per tutta la vita!

_________________

 Testimonianza di Stefania

“Ciao, sono Stefania,mamma di Nicola e Simone, non so se vi ricordate di noi, vi ho scritto circa un mese e mezzo fa’….

Per quanto riguarda Nicola, seguendo il vostro consiglio ho lasciato perdere con le parti del corpo e son passata direttamente al “gruppo giochi”, è stato un successone….
lui adora così tanto i suoi animali e … ora conosce poco più di 100 parole! Ma non è tutto… Per il giorno di S.Lucia (qui a Brescia il 13 Dicembre si fanno dei regali ai bambini) gli abbiamo regalato un computer giocattolo e in due settimane DA SOLO ha imparato a riconoscere tutte le lettere in stampatello che appaiono sul monitor, mentre sulla tastiera sono in stampato (prima dei tre anni conosceva già le lettere in stampato grazie ad un tappeto-puzzle (come quelli degli asili) col quale giocava sempre), ma la cosa più sorprendente è che sempre DA SOLO ha iniziato a scrivere sul computer le parole che imparava  e , senza nessun errore, sa scrivere quelle più semplici come mamma, papà, mucca , gatto ….. ma anche parole che non gli ho mai mostrato….Ora con i si diverte tantissimo….” .

______________________

 Testimonianza di Robertinha

“Sono venezuelana quindi non scrivo tanto bene l’italiano. Ho acquistato il vostro corso circa due settimane fa però ho cominciato ieri ad applicare il corso al mio bambino, è andata benissimo…. in solo due sessioni  ha cominciato a riconoscere le parole…”

______________________

 Testimonianza di Serenella

“…Ho attaccato le parole che più lo interessavano davanti alla parete del suo lettino  e mi sono resa conto che già dal secondo giorno le conosceva già tutte (8 parole) e le riconosceva anche scritte sui libri.”

______________________

 Testimonianza di Laura

“Chiudo con una ultima osservazione: per avere due anni il mio bambino ha una discreta proprietò di linguaggio e una sufficiente padronanza della grammatica (tempi, modi,…) però non sempre  i suoni sono molto chiari.
Ebbene a me sembra che quando legge articoli i suoni più chiaramente, come se vedere graficamente i suoni lo aiutasse ad articolarli”.

______________________

 Testimonianza di Marco (40 anni, educato precocemente alla lettura)

”  Salve, mia sorella ed io, quasi quarant’anni fa, abbiamo imparato a leggere a poco meno di tre anni lei ed a poco meno di quattro io (c’è un anno di differenza tra noi) grazie ad un metodo che i nostri meravigliosi genitori utilizzarono allora.
…..
Credo proprio che una sorta di eco lontano (del beneficio della lettura precoce n.d.r.) continui a riflettersi sull’intera nostra vita, avendo determinato inizialmente la caduta del primo di una serie infinita di tasselli da domino allineati in successione…

Mi sono infatti laureato in Biologia Medica presso la Facoltà di Scienze dell’Università di Torino, con una tesi di ricerca sperimentale
… ho pubblicato articoli su riviste scientifiche specializzate ancor prima della Laurea ..
… ho preso parte anche come relatore ad importanti convegni scientifici, a fianco di personalità come Dulbecco e Montalcini.
….  durante gli anni dell’Università insegnavo nuoto in piscina ….

…. davo ripetizioni di Latino, Greco e Matematica ..
… amavo la musica e suonavo in due gruppi musicali ed avevo già un mio piccolo studio di registrazione,
… d’estate lavoravo guadagnandomi da solo tutto ciò che mi serviva per studiare e togliermi le voglie dell’età ..
….. preparai l’esame di Biochimica in una settimana e lo superai con 29/30,

….  insegno Informatica Musicale e Tecniche di Registrazione e di Missaggio,
….coordino gli insegnanti e la didattica e mi occupo della gestione tecnica e logistica dei corsi…
“.

(ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER LEGGERE TUTTA LA TESTIMONIANZA DI MARCO!!)

______________________________ 

 NON SPRECARE LE IMMENSE POTENZIALITÀ’ DEL TUO BAMBINO
E SFRUTTA QUESTO TEMPO DI GRAZIA
PER DARGLI UN VERO AIUTO PER IL FUTURO!!

Imparare giocando

Se hai un bimbo tra 0 e 5 anni scarica gratuitamente
“I 5 Errori da Evitare nell’Educazione Infantile!”


Scopri come sfruttare il tempo che la natura ha regalato al tuo bambino per l’acquisizione di competenze ed abilità fondamentali per la vita.
IMPEDISCI che le naturali ed incredibili capacità di apprendimento, di cui il tuo bambino PROPRIO ORA è depositario, vadano PERDUTE definitivamente!!
Scopri perché il modello educativo tradizionale per molti aspetti dovrebbe essere completamente ripensato e aiuta il tuo bimbo a sviluppare le sue incredibili abilità linguistiche, matematiche, associative, mnemoniche, attentive, ecc…
Oltre alla guida, scarica video, giochi, testimonianze, informazioni… e molto altro!










Giocando Imparo

Prima di andare via,
hai scaricato l’ebook gratuito?


Scopri come sfruttare il tempo di grazia che la natura ha regalato al tuo bambino per l’acquisizione di competenze ed abilità fondamentali per la vita.
Scopri perchè il modello educativo tradizionale, per molti aspetti, sarebbe da abbandonare immediatamente.
Permetti al tuo bimbo di sfruttare fino in fondo le sue incredibili capacità di apprendimento linguistico e matematico e di mantenere e sviluppare le sue abilità mnemoniche e attentive.
Oltre alla guida, scarica video, giochi, testimonianze, informazioni… e molto altro!










Giocando Imparo