OLTRE IL METODO MONTESSORI

Sei un genitore di un bambino tra 0 e 5 anni?
Hai scelto per lui una scuola Montessoriana?
Ti occupi di educazione infantile?

Se vuoi possiamo aiutarti a trarre il meglio dall’approccio montessoriano integrandolo e completandolo con giochi, attività e strumenti ancora più semplici ed efficaci!

Cara mamma e caro papà, siamo il Dr. Nicola Tomba e la Dr.ssa Emanuela Foletto e dal 2009 ci occupiamo di aiutare i genitori a sviluppare al meglio le straordinarie qualità intellettive e psicologiche dei loro bambini.

Oltre il metodo Montessori” può sembrare un titolo un po’ forte, ma prima di proseguire, permettici di fare una precisazione:

CONSIDERIAMO LA SCUOLA MONTESSORIANA STRAORDINARIA SOTTO MOLTI PUNTI DI VISTA!

La pedagogista ha saputo letteralmente rivoluzionare il sistema educativo, dando un contributo incommensurabile per il benessere intellettivo e psicologico di centinaia di migliaia di bambini.

Il successo del suo lavoro poi, ha travalicato i confini italiani ed europei, tanto che ormai si contano nel mondo più di 60.000 istituti ispirati alle sue idee.

Tra gli studenti più famosi delle “Case dei bambini”, così si chiamano le scuole di Maria Montessori, spiccano Jacqueline Kennedy; Anna Frank; Larry Page e Sergey Brin, fondatori di Google; Jeff Bezos, fondatore di Amazon e i Principi William e Harry… MICA MALE!

Detto questo, è necessario fare una piccola riflessione:

Come saprai, ormai il metodo ha più di 100 anni di storia.

Sarebbe assurdo pensare che in questo periodo non ci sia stato nessun passo in avanti.

Negli ultimi decenni infatti, le conoscenze sulla maturazione intellettiva e psicologica del bambino sono aumentate enormemente.

Grazie ad esse oggi nel mondo esistono sistemi che possono integrarsi perfettamente alla pedagogia montessoriana, semplificandola e rendendola ancora più efficace.
.

Guarda i risultati che abbiamo ottenuto
con nostra figlia Elisa.

Già dai 2 anni la nostra bambina, oltre che acquisire tantissime conoscenze negli ambiti più diversi, ha imparato a leggere in italiano e in inglese con perfetta padronanza e comprensione… e il tutto grazie a giochi e attività MOLTO PIÙ SEMPLICI e BREVI rispetto a quelli MONTESSORIANI.

NON COME FINE, MA COME
“LOGICA CONSEGUENZA”
DI UNA CORRETTA STIMOLAZIONE…

.
ecco un esempio dell’effetto sul LUNGO PERIODO di certe semplici pratiche educative.

Nell’immagine, la pagella di Elisa al termine del quinto anno della scuola primaria:
.

Pagella di Elisa in 5a

Attenzione però:
questi sono “solo” i traguardi visibili!

.
Come sai bene, è necessario sviluppare nel bambino qualità come serenità emotiva, equilibrio comportamentale, presenza mentale e autostima.

Tutti aspetti impossibili da riprendere in un video ma assolutamente fondamentali nella vita dei nostri figli.. e di ognuno di noi 😉 !
.

Ogni genitore può scoprire come agire al meglio
per il BENESSERE COMPLETO dei propri figli,
sia dal punto di vista intellettivo
che dal punto di vista psicologico, emotivo e relazionale!
.

Ma come è possibile ottenere tutto questo?

.
I risultati che hai visto sono solo un piccolo esempio di quello che ormai migliaia di nostri utenti hanno ottenuto grazie ai segreti dei nostri corsi digitali (scaricabili direttamente da internet) “Giocando imparo a CONOSCERE!” e “Giocando imparo ad AMARE!“.

ENTRAMBI I BOX

Giocando imparo a CONOSCERE!, oltre a dare un’ampia panoramica sui metodi educativi più straordinari del mondo, è focalizzato sulla maturazione cognitiva ed intellettiva del bambino e sull’acquisizione di conoscenze e capacità di alto livello negli ambiti più diversi.

Giocando imparo ad AMARE! accompagna invece il genitore a diventare quella guida e quel supporto per permettere al bambino di maturare un sano e profondo equilibrio interiore, che si manifesta con presenza mentale, calma, serenità, capacità relazionale… 

In questi corsi, attraverso un linguaggio alla portata di tutti, si possono ottenere STRUMENTI SEMPLICI e utilizzabili in ogni normale famiglia ma in grado di portare a VERI ed INDISCUTIBILI RISULTATI sia sul breve che sul lungo periodo.

In sintesi, lo scopo del nostro lavoro è UNIRE IL MEGLIO DEI PIÙ GRANDI PEDAGOGISTI E PSICOLOGI dell’ultimo secolo, superando inutili radicalismi!

Anche se hai già scelto un approccio educativo per il tuo bambino, che sia quello Steineriano piuttosto che quello Montessoriano, con il nostro aiuto scoprirai come TRARRE IL MEGLIO da esso sopperendo agli inevitabili PUNTI CRITICI che presenta.

Anche se molti non se ne rendono conto infatti, ogni scuola ha dei deficit o è superata in uno o più ambiti.

Ripetiamo:

NO AD INUTILI RADICALISMI!

.
TENENDO LA MENTE APERTA E INTEGRANDO PIÙ PUNTI DI VISTA possiamo colmare le reciproche lacune e ottenere il MASSIMO BENEFICIO per i nostri figli… e questa è l’UNICA COSA CHE CONTA DAVVERO!

TI INTERESSA SAPERNE DI PIÙ?.
.

  • Vuoi scoprire i nostri segreti?
  • Ti piacerebbe sviluppare l’intelligenza di tuo figlio?
  • Vorresti fare qualcosa per il suo LINGUAGGIO e il suo VOCABOLARIO?
  • Ti piacerebbe che imparasse, con il GIOCO, a LEGGERE.. magari anche in INGLESE?
  • Ti piacerebbe che maturasse delle solide capacità LOGICO-MATEMATICHE?
  • Vorresti scoprire come ridurre i CAPRICCI e il CONFLITTO in famiglia?
  • Ti piacerebbe capire come trattare l’AGGRESSIVITÀ e l’OPPOSIZIONE alle REGOLE?
  • Vorresti aiutarlo a maturare SERENITÀ emotiva ed EQUILIBRIO?

BENE, ALLORA
ECCO IL PRIMO PASSO DA COMPIERE 😉 :

ISCRIVITI SUBITO ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E SCARICA IL GIOCO “I COLORI”
E LA VIDEO-ANTEPRIMA DEI CORSI GIOCANDO IMPARO!

OMAGGI HOME

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco

Grazie a questi primi omaggi:

Aumenterai la SENSIBILITÀ VISIVA e il VOCABOLARIO del tuo bambino;
allenerai la sua MEMORIA e amplierai il suo BAGAGLIO DI CONOSCENZE;
imparerai a riconoscere alcune delle più importanti caratteristiche cerebrali della prima infanzia;
otterrai suggerimenti per NON SPRECARE IL TEMPO DI GRAZIA che la natura ha dato al tuo bimbo per apprendere e maturare;
scoprirai i CONTENUTI e i PRINCIPI dei corsi “GIOCANDO IMPARO!” e i pedagogisti ai quali ci siamo ispirati;
capirai come, grazie al nostro aiuto, sia possibile migliorare il nostro modo di essere mamma e papà grazie ad attività  semplici e divertenti!

Clienti & Partner:

PRIMI IN ITALIA con un percorso completo e strutturato per il supporto al genitore di bambini nella prima infanzia, dal 2009 più di 3000 utenti hanno potuto avvalersi dei nostri suggerimenti.

Iscrivendoti avrai accesso a centinaia di testimonianze (tutte vere e verificabili!) che attestano l’efficacia di quanto proposto.

Ecco qualche esempio:

Anche se il nostro interlocutore principale è il genitore, negli ultimi anni la nostra attività divulgativa si è espansa notevolmente e anche molti professionisti dell’educazione stanno iniziando a sfruttare quotidianamente questi nuovi approcci.

Dal 2017 stiamo poi collaborando con alcune importanti case editrici per la realizzazione di giochi didattici distribuiti in Italia e in Spagna.

Stiamo inoltre contribuendo alla nascita di centri educativi e associazioni culturali innovative e di altissimo livello per la promozione della salute intellettiva e psicologica nelle scuole dell’infanzia.

Ecco alcuni dei nostri partner:

Logo QUID+
Centro Educativo BUBUSETTETE
Ass. Semplicemente Insieme

Parlano di noi:

Scoprirai di più sui risultati dei nostri piccoli utenti, sul contenuto dei nostri corsi digitali e sui giochi didattici che abbiamo pubblicato con Feltrinelli iscrivendoti alla newsletter e scaricando il gioco “I COLORI” 😉 .
.

Chi siamo:

NicoManuEli

Ciao, siamo il Dr. Nicola Tomba (Laureato con 110 e Lode in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva) e la Dott.ssa Emanuela Foletto (Laureata in Fisioterapia), dal 2009 ci occupiamo di approfondire, semplificare e divulgare le teorie e i metodi pedagogici dei più grandi psicologi e pedagogisti dell’ultimo secolo, per renderle comprensibili ed attuabili non solo in ambito professionale ma anche, e forse soprattutto, nelle nostre normali famiglie, dove si gioca davvero il futuro del bambino!

L’origine del nostro impegno nasce dopo aver visto gli incredibili risultati ottenuti con nostra figlia Elisa che ha acquisito competenze che ancora adesso, a distanza di anni, le portano benefici straordinari negli ambiti più diversi (come potrai vedere iscrivendoti alla newsletter 😉 ).

Il nostro desiderio è che anche il tuo bambino
possa godere delle stesse possibilità

e acquisire quegli strumenti ormai indispensabili ad affrontare in modo più positivo e sereno le difficoltà, le sfide ma anche le opportunità che le società e il mondo moderno ci offrono!

Per fare questo è indispensabile che il genitore agisca in modo più consapevole e svolga al meglio la sua straordinaria missione.

La nostra opera di approfondimento prosegue da ormai più di 15 anni e non si ferma neppure davanti ad enormi distanze geografiche 😉 . Nel maggio del 2017, ad esempio, siamo stati a Tokyo per seguire un seminario iper-esclusivo e analizzare le pratiche e i risultati di una tra le pedagogie più avanzate al mondo.

Il percorso formativo che abbiamo fatto e i lunghi anni di lavoro come divulgatori ci mettono in una posizione di assoluto rilievo nel panorama italiano.

Compila il form qui sotto e pian piano acquisirai tutte le informazioni che ti servono per comprendere il nostro lavoro.

Oggi hai l’opportunità di approfittare dell’esperienza che abbiamo acquisito in più di dieci anni di lavoro…NON FARTI SCAPPARE QUESTA OCCASIONE!

ISCRIVITI SUBITO ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E SCARICA IL GIOCO “I COLORI”
E LA VIDEO-ANTEPRIMA DEI CORSI GIOCANDO IMPARO!

OMAGGI HOME

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco

Contatti:

Dr. Nicola Tomba
Dr.ssa Emanuela Foletto
Via Fontana Murà 4 – Lonigo (VI)
P.I.: 03087890244
www.giocando-imparo.it
info@giocando-imparo.it

 

 

.

Informativa sulla Cookie Privacy di questo Sito

Questo sito o gli strumenti terzi che utilizza si avvalgono, oltre che di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento, di cookie di tracciamento utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Per i dettagli consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando sulla pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, dichiari di acconsentire all’uso dei cookie nei termini espressi.

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco