tecniche apprendimento infantileGli iscritti alla Newsletter riceveranno gratuitamente anche

“Gli 8 pilastri (+1)
dell’apprendimento infantile”

..

 

Con la guida “Gli 8 pilastri (+1) dell’apprendimento Infantile” cercheremo di dare maggiore consapevolezza su alcuni meccanismi cerebrali  riscontrabili nella prima infanzia al fine di indurre nel genitore, se necessario, piccole modificazioni del proprio comportamento e del proprio atteggiamento PER TRASFERIRE LA CONOSCENZA al bambino in maniera più attenta ed efficace e per AUMENTARE la sua CULTURA PORTANDOLA A LIVELLI MOLTO PIÙ ALTI DELLA MEDIA.

Se si fa attenzione, si può scoprire come quotidianamente siano tantissimi i fatti e gli episodi che possono essere utili ad aumentare il bagaglio culturale e di conoscenza del bambino e dalla Tv, da una passeggiata, da una storia, da un gioco o da un’attività con mamma e papà, possiamo sicuramente trovare un appiglio per far scoprire al bambino qualcosa di interessante del mondo che lo circonda.

Scoprendo i segreti per essere compresi e facendo in modo che le nostre parole siano ricordate e non cadano nel vuoto, in modo assolutamente veloce ed efficace andremo a costituire nella mente del bambino un grandissimo archivio di informazioni che diventeranno la base stessa della sua CONOSCENZA e la ragione per l’inizio di un AUTONOMO PERCORSO di COMPRENSIONE, di RAGIONAMENTO, di ANALISI e di APPROFONDIMENTO, in un infinito processo che, una volta innescato, si AUTOALIMENTA ALL’INFINITO portando a frutti sempre più preziosi…

Se ci pensi, una parte della conoscenza che tu stesso hai acquisito ti è stata impartita da qualcuno, ma la stragrande maggioranza di quello che sai e che hai imparato deriva da un tuo autonomo percorso di ragionamento, di approfondimento e di analisi.

Con “Gli 8 pilastri (+1) dell’apprendimento infantile” puoi moltiplicare decine di volte nel tuo bambino sia la “conoscenza appresa” che la “conoscenza autoalimentata”!

Il genitore, attuando comportamenti rispettosi delle possibilità e dei bisogni più profondi del figlio, rispondendo con  serietà alla curiosità e alla sete di conoscenza del bambino e condividendo qualche momento di totale vicinanza e attenzione, può riuscire a farlo sentire accolto, ascoltato e valorizzato, a diventare un autorevole punto di riferimento e a contribuire significativamente non  solo all’accrescimento del bagaglio culturale del piccolo ma anche, e soprattutto, al suo benessere psichico, affettivo  ed emotivo!

COSA FARE ADESSO?
FACILE, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E SCARICA

“GLI 8 PILASTRI (+1) DELL’APPRENDIMENTO INFANTILE!” Un abbraccio!

Nicola ed Emanuela
www.giocando-imparo.it

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Se hai un bimbo tra 0 e 5 anni scarica gratuitamente
“I 5 Errori da Evitare nell’Educazione Infantile!”


Scopri come sfruttare il tempo che la natura ha regalato al tuo bambino per l’acquisizione di competenze ed abilità fondamentali per la vita.
IMPEDISCI che le naturali ed incredibili capacità di apprendimento, di cui il tuo bambino PROPRIO ORA è depositario, vadano PERDUTE definitivamente!!
Scopri perché il modello educativo tradizionale per molti aspetti dovrebbe essere completamente ripensato e aiuta il tuo bimbo a sviluppare le sue incredibili abilità linguistiche, matematiche, associative, mnemoniche, attentive, ecc…
Oltre alla guida, scarica video, giochi, testimonianze, informazioni… e molto altro!










Giocando Imparo

Prima di andare via,
hai scaricato l’ebook gratuito?


Scopri come sfruttare il tempo di grazia che la natura ha regalato al tuo bambino per l’acquisizione di competenze ed abilità fondamentali per la vita.
Scopri perchè il modello educativo tradizionale, per molti aspetti, sarebbe da abbandonare immediatamente.
Permetti al tuo bimbo di sfruttare fino in fondo le sue incredibili capacità di apprendimento linguistico e matematico e di mantenere e sviluppare le sue abilità mnemoniche e attentive.
Oltre alla guida, scarica video, giochi, testimonianze, informazioni… e molto altro!










Giocando Imparo