Testimonianza di Marina

Ecco la testimonianza di Marina da VIterbo

“Ciao Nicola ed Emanuela!

Ho acquistato il vostro corso qualche settimana fa e sto proponendo la lettura a mia figlia Beatrice, che ha 2 anni e 3 mesi.

Dopo neanche un mese e mezzo sono molto soddisfatta!!!

Abbiamo saltato diversi giorni….all’inizio ho iniziato con le parole “mamma” e “babbo”, ma Beatrice continuava a chiedere: “E io?”….così ho aggiunto subito anche il suo nome….il quarto giorno ha mostarto chiaramente di aver memorizzato le 3 parole, così ne ho aggiunte altre 3.
A questo punto mi è sembrato che avesse difficoltà nel memorizzare le nuove parole, poi non aveva più voglia di giocare con le parole….così abbiamo saltato varie sessioni di gioco….alla fine mi sono resa conto che Beatrice tende ad annoiarsi nella presentazione delle parole, mentre le piace tantissimo metterle in fila e giocare a riconoscerle….
così ho modificato un po’ l’approccio e questo ha portato un enorme miglioramento nei risultati.

Dopo solo due settimane Beatrice ha memorizzato alcune parole nuove già dalla prima volta…questo è successo principalmente con parole per lei più interessanti (tipo “tartaruga” e “ape”, che lei stessa mi aveva chiesto).

Adesso Beatrice si diverte tanto a giocare con le paroline, me lo chiede sempre….io le presento le nuove in modo molto rapido e poi le mettiamo in fila sul letto e giochiamo a trovarle….ora riconosce circa 30 parole…ieri ne ho introdotte altre e 2 o 3 le ha già riconosciute ieri sera!!

Poi ci sono dei giorni che per gioco finge di non leggere le parole…..allora io le indico ad es. la parola “guance” e le dico :”Questa sarà occhi…” e lei ride e mi dice: “No, sarà guance!!!”.

Vi ringrazio davvero perché vedo progressi ogni giorno e ne sono felicissima!!!

Ah un’altra cosa….negli ultimi giorni vedo che Beatrice è molto incuriosita dalle singole lettere delle parole…allora quando le faccio vedere una parola spesso mi indica una lettera (spesso la “o”) e mi chiede: “Questa cos’è?”….
….come mi devo comportare?

Grazie per i consigli e continuate così, fate davvero un ottimo lavoro!!

Marina.

P.S. Sto usando anche il software per la matematica, ma con meno costanza…..non vi sò dire ancora se ci sono risultati perché non ho mai provato ad interrogare Beatrice (come è consigliato nei moduli)….vedremo alla fine…”

TU COSA ASPETTI??
CLICCA QUI!

Un abbraccio!
Nicola ed Emanuela
www.giocando-imparo.it

P.s.: TUTTE LE TESTIMONIANZE SONO VERE E VERIFICABILI

 

 

 

 

 

 

 

.

Se hai un bimbo tra 0 e 5 anni scarica gratuitamente
“I 5 Errori da Evitare nell’Educazione Infantile!”


Scopri come sfruttare il tempo che la natura ha regalato al tuo bambino per l’acquisizione di competenze ed abilità fondamentali per la vita.
IMPEDISCI che le naturali ed incredibili capacità di apprendimento, di cui il tuo bambino PROPRIO ORA è depositario, vadano PERDUTE definitivamente!!
Scopri perché il modello educativo tradizionale per molti aspetti dovrebbe essere completamente ripensato e aiuta il tuo bimbo a sviluppare le sue incredibili abilità linguistiche, matematiche, associative, mnemoniche, attentive, ecc…
Oltre alla guida, scarica video, giochi, testimonianze, informazioni… e molto altro!










Giocando Imparo

Prima di andare via,
hai scaricato l’ebook gratuito?


Scopri come sfruttare il tempo di grazia che la natura ha regalato al tuo bambino per l’acquisizione di competenze ed abilità fondamentali per la vita.
Scopri perchè il modello educativo tradizionale, per molti aspetti, sarebbe da abbandonare immediatamente.
Permetti al tuo bimbo di sfruttare fino in fondo le sue incredibili capacità di apprendimento linguistico e matematico e di mantenere e sviluppare le sue abilità mnemoniche e attentive.
Oltre alla guida, scarica video, giochi, testimonianze, informazioni… e molto altro!










Giocando Imparo