Carissimi,
questa pagina è stata pensata come risposta ad alcune critiche che abbiamo ricevuto da persone che non sanno nulla di ciò che insegnamo, che pensano che passiamo la giornata a torturare la nostra bambina e che, soprattutto, non sono nostri utenti.

Questo fatto ci ha profondamente toccato tanto da farci ritenere utile riportare il risultato di un questionario sottoposto ai nostri utenti che, con cognizione di causa e con l’esperienza diretta, possono davvero essere testimoni della validità o meno del nostro lavoro.

Di seguito potete leggere i messaggi che abbiamo ricevuto, reali, completi e senza nessuna censura (forse siamo gli unici che hanno il coraggio di fare questo e che non tagliano cio’ che risulta scomodo!!) e restiamo a disposizione di chiunque voglia controllare la veridicità di queste testimonianze!

Alcune persone ci hanno criticato perché abbiamo messo on-line i video di Elisa e a questo proposito chiediamo: come avremmo potuto dimostrare in altro modo la validità dei metodi insegnati nei corsi?? I video sono a vostra garanzia e il loro scopo è quello di far capire che i giochi funzionano veramente!

Sappiate infine che sul ricavato del corso paghiamo tutte le nostre tasse, che l’implementazione del sito, dei corsi e di Simply Math è stata molto impegnativa sia in termini di tempo che di denaro speso, che ogni giorno togliamo tempo alla famiglia e a noi stessi per rispondere alle persone che ci scrivono e che spendiamo migliaia di euro in pubblicità per raggiungere i nostri utenti e i loro bambini..chi ci critica per i costi… sia generoso e ci sponsorizzi così da permetterci di abbattere i prezzi!!

Vorremmo che almeno il tentativo di diffondere queste tecniche, conosciute nel mondo da decenni ma assolutamente ignorate in Italia, ci venga riconosciuto: finalmente con questo sito si sta facendo una straordinaria opera di informazione a beneficio di tutti e i nostri utenti dimostrano quotidianamente il loro apprezzamento  valutando l’investimento fatto nei nostri corsi come qualcosa di estremamente positivo!

Speriamo che queste spiegazioni siano utili a far comprendere il nostro modo di operare: noi ci mettiamo la faccia, dubitate di chi si nasconde dietro un nik-name e giudica senza conoscere!

Un abbraccio!
Nicola ed Emanuela

P.s.: nelle testimonianze le persone riportano il nome “Hey Mamma!Voglio ….!” che era il vecchio nome dei corsi ora diventati “Giocando IMPARO!”


TESTIMONIANZE


ALESSANDRO

“Cari Nicola, Emanuela ed Elisa, abbiamo seguito un po per gioco i vostri corsi con il nostro piccolino Albert dall’età di un anno e siamo molto contenti dei risultati ottenuti. 

Guardate voi stessi che bello:

Il nostro piccolo ha ora 2 anni e mezzo e credo che il segreto di questi risultati sia solo da attribuirsi al gioco della lettura a piccole dosi.
Noi stessi abbiamo iniziato giochicchiando con le letterine e scimmiottando ad esempio una grande X che camminava. 
Il nostro piccolino si era appassionato e si esaltava tantissimo quando riusciva a capire il significato delle parole.
Il corso per la matematica è stato forse ancora più facile 
proprio perché i numeri sono la forma più elementare del pensiero in un bambino.

I risultati non si sono fatti quindi attendere nell’associazione dei simboli numerici alle quantità.
Abbiamo notato poi che la musica aiutava moltissimo questo processo di apprendimento con piccole canzoncine orecchiabili.
Avevamo utilizzato anche un piccolo stratagemma con delle faccine sui numerini che incuriosivano il bimbo.
In pochi mesi ha imparato a contare bene fino a 50.
Un abbraccio e grazie a voi tutti !!!
Alessandro, Zewdi e Albert”

GUARDA SUBITO COME SI E’ EVOLUTA LA STORIA DEL PICCOL ALBERT

CLICCA QUI!


STEFANIA

“Ciao, sono Stefania, mamma di Nicola e Simone, non so se vi ricordate di noi, vi ho scritto circa un mese e mezzo fa’.

Volevo raccontarvi dei nostri progressi….

Per quanto riguarda Nicola, seguendo il vostro consiglio ho lasciato perdere con le parti del corpo e son passata direttamente al “gruppo giochi”, è stato un successone…..lui adora così tanto i suoi animali e … ora conosce poco più di 100 parole!

Ma non è tutto…

Per il giorno di S.Lucia (qui a Brescia il 13 Dicembre si fanno dei regali ai bambini) gli abbiamo regalato un computer giocattolo ed in due settimane DA SOLO ha imparato a riconoscere tutte le lettere in stampatello che appaiono sul monitor, mentre sulla tastiera sono in stampato (prima dei tre anni conosceva già le lettere in stampato grazie ad un tappeto-puzzle(come quelli degli asili) col quale giocava sempre), ma la cosa più sorprendente è che sempre DA SOLO ha iniziato a scrivere sul computer le parole che imparava  e, SENZA NESSUN ERRORE, sa scrivere quelle più semplici come mamma, papà, mucca, gatto ….. ma anche parole che non gli ho mai mostrato….Ora con si diverte tantissimo,…

Per quanto riguarda Simone,  non so se le stia imparando… lo scoprirò solo quando inizierà ha parlare…

Comunque per non stancarli,ci sono giorni in cui non le guardiamo e ,soprattutto con Nicola, aspetto che sia lui a chiedermele.

Vi ringrazio,
ciao

Stefy”


PAOLA D. 

“Buon giorno Nicola ed Emanuela!
E’ da mesi che sto preparando un aggiornamento per voi, dove vi descrivo tutte le difficoltà che incontro e le piccole conquiste, ma ancora non l’ho concluso.
Vi autorizzo ad utilizzare i miei video, anche se mi vergogno un po’! 

Spero di finire presto il mio aggiornamento, grazie per la vostra mail.

 

A presto!
D…i Paola”


FEDERICA

“Ciao Nicola, Ciao Emanuela,
sono Federica Ve….i, la mamma di Luce.

Ho cominciato a giocare con le parole già da qualche mese, Luce non parlava ancora…
Un giorno si è strappata il ciuccio di bocca e ha urlato PAPA’ davanti al cartello…la prima parola che ha “letto” e pronunciato.
A momenti muoio dal ridere.
Tutte le altre parole le riconosce ( siamo ormai a più di 50) e corre ad indicare gli oggetti o le parti del corpo o le foto o apre il frigo…
Dovrebbe parlare di più ma ho capito che ha capito, spero che diventi più chiaccherina anche perchè ha già 20 mesi.
In confronto a quello che ho visto nei vostri video, mia figlia è una zuccona!!!!
Vi ringrazio
Federica e Lulu'”

Nome: Cinzia

E-mail: ma…..i@alice.it

Età del bambino: giulio 7 mesi e 15 giorni

Da quanto tempo sei in possesso dei corsi? 1 mese circa

La COMPRENSIONE del contenuto del corso è stata? Semplice

L’ ATTUAZIONE del metodo/gioco è stata: Semplice

Il/la tuo/a  bambino/a ha risposto alle attività proposte: Molto positivamente

Hai ottenuto i primi risultati dopo: in  circa due settimane

Considerando la potenzialità e il beneficio futuro per il/la tuo/a bambino/a consideri l’investimento effettuato per l’acquisto dei corsi: Ottimo

Consiglieresti i corsi agli altri genitori? Si

Messaggio:

mio figlio a 7 mesi e 10 giorni distingueva mamma, papà, giulio, naso e bocca… con sorpresa del padre e delle nonne testimoni dell’accaduto! Direi di essere soddisfatta.

 


Nome: Giusy

E-mail: p.c…..a@inwind.it

Età del bambino: 15 mesi

Da quanto tempo sei in possesso dei corsi? un mese

La COMPRENSIONE del contenuto del corso è stata? Molto semplice

L’ ATTUAZIONE del metodo/gioco è stata: Semplice

Il/la tuo/a  bambino/a ha risposto alle attività proposte: Positivamente

Hai ottenuto i primi risultati dopo: in  circa un mese

Considerando la potenzialità e il beneficio futuro per il/la tuo/a bambino/a consideri l’investimento effettuato per l’acquisto dei corsi: Ottimo

Consiglieresti i corsi agli altri genitori? Si

Messaggio:


Nome: CONCETTA

E-mail: ti…..s@gmail.com

Età del bambino: 22 mesi

Da quanto tempo sei in possesso dei corsi?

La COMPRENSIONE del contenuto del corso è stata? Molto semplice

L’ ATTUAZIONE del metodo/gioco è stata: Molto semplice

Il/la tuo/a  bambino/a ha risposto alle attività proposte: Molto positivamente

Hai ottenuto i primi risultati dopo: in circa una settimana

Considerando la potenzialità e il beneficio futuro per il/la tuo/a bambino/a consideri l’investimento effettuato per l’acquisto dei corsi: Ottimo

Consiglieresti i corsi agli altri genitori? Si

Messaggio:


Nome: Andrea

E-mail: a…..o@msn.com

Età del bambino: 10 mesi

Da quanto tempo sei in possesso dei corsi? 3 mesi

La COMPRENSIONE del contenuto del corso è stata? Semplice

L’ ATTUAZIONE del metodo/gioco è stata: Semplice

Il/la tuo/a  bambino/a ha risposto alle attività proposte: Positivamente

Hai ottenuto i primi risultati dopo: in  circa un mese

Considerando la potenzialità e il beneficio futuro per il/la tuo/a bambino/a consideri l’investimento effettuato per l’acquisto dei corsi: Buono

Consiglieresti i corsi agli altri genitori? Si

Messaggio:

unica cosa avrei preferito costasse anche qualcosina in più ma riceverlo già stampato, comunque ottimo lavoro


SABRINA 1

“Eccomi qui, ieri sera mentre tutti erano a nanna sono riuscita a scaricare tutto il materiale e devo dirti la verità che dopo aver guardato i video ho deciso di dare un’occhiata anche al resto e, “morale della favola”, si è fatta mezzanotte in men che non si dica!

Ho fatto una lista di alcuni libri che hai inserito nelle pubblicazioni che cercherò al più presto. Per quando riguarda libri e video in inglese a dire la verità ne abbiamo a iosa e con le nostre ragazze alla pari è stato veramente facile insegnare l’inglese a Giorgio e Pietro, che posso tranquillamente descrivere come Bilingue, Pietro precoce e Giorgio conseguente … da quanto ho imparato ieri sera.

Condivido tutto quello che hai descritto nel manuale “Mummy! I want to learn English”. Anche noi abbiamo ricevuto molte critiche e siamo stati descritti come chi vuole essere diverso a tutti i costi e vuole anticipare i tempi per nulla. Come ho sempre sostenuto si tratta nella maggior parte dei casi di pura “ignoranza”, nel senso che “ignorano” quanto c’è fuori dall’uscio di casa propria. Io e mio marito abbiamo viaggiato in tutto il mondo, zaino in spalla, e vogliamo solo che i nostri bimbi possano scoprire da soli quando è bello viaggiare ed avere amici in posti lontani, scoprire direttamente con loro il loro mondo e a nostra volta ospitarli per mostrargli il nostro.

Io e mio marito parliamo Inglese ma, come dici tu, volevamo che sentissero da una madrelingua la giusta pronuncia cercando di eliminare il più possibile la trasmissione di errori e soprattutto volevamo che non impiegassero tutto il tempo, le fatiche e il denaro che abbiamo investito noi per impararlo.

Comincerò subito e ti terrò informato, l’unico rammarico non aver scoperto il vostro sito prima!!

Sabrina D…..r”

….SABRINA  (2° messaggio) 

“In questi giorni mi sono subito messa all’opera con i giochi che mi avete inviato, le forme per prime e direi che Pietro sembra apprezzare molto, anzi il suo entusiasmo ha contagiato Giorgio che a voluto cimentarsi con gli stati Europei. Entrambi conoscono già molto bene l’Italia per il lavoro che abbiamo fatto insieme di cui vi ho parlato e l’Australia perchè le nostre ragazze alla pari arrivano tutte da lì. L’unica cosa è che Giorgio sà leggere e quindi in realtà non capisco se oltre a leggere il nome degli stati ne associa anche la forma … vedremo con il tempo. Di sicuro male non fa, anzi!!! A proposito come la vostra bimba anche i miei sono sempre in compagnia della loro palla mondo.

Vi ringrazio della risposta che mi avete inviato e direi che a questo punto la cosa migliore è cominciare subito una nuova “avventura” insieme alla nostra “scatola magica” da cui salteranno fuori tutti i vostri suggerimenti e “giochi”. Questo è il mio modo di presentare attività di questo tipo ed ho visto che con i miei bimbi funziona molto bene.

Senza volervi rubare troppo tempo vi chiedo solo se è consigliabile o no cominciare con più cose nello stesso tempo? Ad esempio associare le tessere dei colori con quelle delle forme e così via anche per il resto del vostro programma.

Continuate su questa strada e se avete altri suggerimenti per i bimbi più gradicelli (dai 6 anni in su) sono qui. Ho già visitato il sito sulla Matematica che avete suggerito e devo dire che è interessantissimo. Avevo in programma di costruire insieme a Giorgio (visto che ci piace tanto costruire di tutto) la linea del 10 ed è stato molto confortante scoprire che le mie idee, non sono come qualcuno dice, di una mamma che vuole sostituirsi alla maestra ma solo di una mamma che cerca di stimolare il più possibile i propri figli.

ciao e grazie.
Sabrina”


Nome: Anna

E-mail: bo…..ys@tin.it

Età del bambino: 15 mesi

Da quanto tempo sei in possesso dei corsi? Circa 7 mesi

La COMPRENSIONE del contenuto del corso è stata? Semplice

L’ ATTUAZIONE del metodo/gioco è stata: Nè semplice nè difficile

Il/la tuo/a  bambino/a ha risposto alle attività proposte: Indifferentemente

Hai ottenuto i primi risultati dopo: non ho ancora ottenuto risultati

onsiderando la potenzialità e il beneficio futuro per il/la tuo/a bambino/a consideri l’investimento effettuato per l’acquisto dei corsi: Buono

Consiglieresti i corsi agli altri genitori? Si

Messaggio:


Nome: Antonella

E-mail: ant…..ra@tiscali.it

Età del bambino: 30 mesi

Da quanto tempo sei in possesso dei corsi? più di un mese

La COMPRENSIONE del contenuto del corso è stata? Semplice

L’ ATTUAZIONE del metodo/gioco è stata: Nè semplice nè difficile

Il/la tuo/a  bambino/a ha risposto alle attività proposte: Positivamente

Hai ottenuto i primi risultati dopo: in  circa due settimane

Considerando la potenzialità e il beneficio futuro per il/la tuo/a bambino/a consideri l’investimento effettuato per l’acquisto dei corsi: Buono

Consiglieresti i corsi agli altri genitori? Si

Messaggio:


Nome: Bojana

E-mail: b…..7@hotmail.com

Età del bambino: 4 e 20 mesi

Da quanto tempo sei in possesso dei corsi? 5 mesi

La COMPRENSIONE del contenuto del corso è stata? Molto semplice

L’ ATTUAZIONE del metodo/gioco è stata: Molto semplice

Il/la tuo/a  bambino/a ha risposto alle attività proposte: Molto positivamente

Hai ottenuto i primi risultati dopo: in circa una settimana

Se con un gioco o con una attività particolare sei riuscito/a ad attirare maggiormente l’attenzione del/della tuo/a bambino/a nella lettura e nella matematica,  ti preghiamo di scrivercelo in questo box per aiutare quei genitori che magari stanno incontrando difficoltà:

“Ciao Nicola e Emanuela,

Scusate perchè non vi ho risposto prima… abbiamo passato un periodo particolarmente difficile… (Mattia, bambino più piccolo è stato ricoverato diverse volte) e non ho avuto ne tempo ne possibilità di farlo “giocare”… con Sara abbiamo giocato, ogni tanto 🙁 …e abbiamo ottenuto i primi risultati 🙂 (le piace tantissimo come gioco e spesso va sola sul vostro sito a guardare piccola Elisa)… appena si riprende Mattia inizieremo il nostro gioco…

Un bacio a piccola Elisa

Bojana”

Considerando la potenzialità e il beneficio futuro per il/la tuo/a bambino/a consideri l’investimento effettuato per l’acquisto dei corsi: Ottimo

Consiglieresti i corsi agli altri genitori? Si

Messaggio:


Nome: Carla

E-mail: ca…..na@tiscali.it

Età del bambino: 2 anni

Da quanto tempo sei in possesso dei corsi?

La COMPRENSIONE del contenuto del corso è stata? Semplice

L’ ATTUAZIONE del metodo/gioco è stata: Semplice

Il/la tuo/a  bambino/a ha risposto alle attività proposte: Indifferentemente

Hai ottenuto i primi risultati dopo: non ho ancora ottenuto risultati

Se con un gioco o con una attività particolare sei riuscito/a ad attirare maggiormente l’attenzione del/della tuo/a bambino/a nella lettura e nella matematica,  ti preghiamo di scrivercelo in questo box per aiutare quei genitori che magari stanno incontrando difficoltà:

le mie bambine non leggono le parole come Elisa, ma son sicura che molte le conoscono… la parte difficile è la costanza del genitore… e dato che i numeri, le quantità e le parore iniziano ad essere numerose, ogni giorno si gioca minimo per mezzora e come tu ben sai ci vuole impegno ma io e Massimo ci crediamo moltissimo. Grazie ancora. Ciao Carla Massimo Claudia e Sophia

Considerando la potenzialità e il beneficio futuro per il/la tuo/a bambino/a consideri l’investimento effettuato per l’acquisto dei corsi: Ottimo

Consiglieresti i corsi agli altri genitori? Si

Messaggio:


Nome: CRISTINA

E-mail: m…..s@libero.it

Età del bambino: 17 mesi

Da quanto tempo sei in possesso dei corsi? Febbraio 2010

La COMPRENSIONE del contenuto del corso è stata? Semplice

L’ ATTUAZIONE del metodo/gioco è stata: Nè semplice nè difficile

Il/la tuo/a  bambino/a ha risposto alle attività proposte: Positivamente

Hai ottenuto i primi risultati dopo: non ho ancora ottenuto risultati

Considerando la potenzialità e il beneficio futuro per il/la tuo/a bambino/a consideri l’investimento effettuato per l’acquisto dei corsi: Buono

Consiglieresti i corsi agli altri genitori? Si

Messaggio:


Nome: Daniela

E-mail: d…..4@libero.it

Età del bambino: 11 mesi

Da quanto tempo sei in possesso dei corsi? quasi 2 mesi

La COMPRENSIONE del contenuto del corso è stata? Semplice

L’ ATTUAZIONE del metodo/gioco è stata: Semplice

Il/la tuo/a  bambino/a ha risposto alle attività proposte: Positivamente

Hai ottenuto i primi risultati dopo: non ho ancora ottenuto risultati

Considerando la potenzialità e il beneficio futuro per il/la tuo/a bambino/a consideri l’investimento effettuato per l’acquisto dei corsi: Buono

Consiglieresti i corsi agli altri genitori? Si

Messaggio:


Nome: Debora

E-mail: de…..di@virgilio.it

Età del bambino:

Da quanto tempo sei in possesso dei corsi? circa 9 mesi

La COMPRENSIONE del contenuto del corso è stata? Molto semplice

L’ ATTUAZIONE del metodo/gioco è stata: Nè semplice nè difficile

Il/la tuo/a  bambino/a ha risposto alle attività proposte: Positivamente

Hai ottenuto i primi risultati dopo: non ho ancora ottenuto risultati

Se con un gioco o con una attività particolare sei riuscito/a ad attirare maggiormente l’attenzione del/della tuo/a bambino/a nella lettura e nella matematica,  ti preghiamo di scrivercelo in questo box per aiutare quei genitori che magari stanno incontrando difficoltà:

la maggiore difficoltà che non avevo preso in considerazione è il tempo necessario per ottenere un buon lavoro considerando che le mie bimbe frequentano l’asilo,quando tornano sono stanche e l’unico momento sembrerebbe il dopo cena ma…anche questo non molto indicato…ho ottenuto qualche risultato solo durante i periodi di vacanze prolungate…ma troppo poco per un lavoro continuo

…penso il corso sia ottimo ma per bimbi continuamente a contatto con i genitori..

grazie

Considerando la potenzialità e il beneficio futuro per il/la tuo/a bambino/a consideri l’investimento effettuato per l’acquisto dei corsi: Sufficiente

Consiglieresti i corsi agli altri genitori? No

Messaggio:


Nome: Elena

E-mail: el…..7@gmail.com

Età del bambino: 22 mesi

Da quanto tempo sei in possesso dei corsi? 30gg

La COMPRENSIONE del contenuto del corso è stata? Semplice

L’ ATTUAZIONE del metodo/gioco è stata: Semplice

Il/la tuo/a  bambino/a ha risposto alle attività proposte: Positivamente

Hai ottenuto i primi risultati dopo: in  circa un mese

Se con un gioco o con una attività particolare sei riuscito/a ad attirare maggiormente l’attenzione del/della tuo/a bambino/a nella lettura e nella matematica,  ti preghiamo di scrivercelo in questo box per aiutare quei genitori che magari stanno incontrando difficoltà:

la bambina riconosceva le scritte mamma e papà ma si rifiutava di dire mamma per scherzo!

Rifiutava il gioco ridendo io con il papà ho iniziato a giocare e lei ha voluto partecipare e ora finalmente ci siamo!

Grazie ciao

Considerando la potenzialità e il beneficio futuro per il/la tuo/a bambino/a consideri l’investimento effettuato per l’acquisto dei corsi: Ottimo

Consiglieresti i corsi agli altri genitori? Si

Messaggio:

questi metodi d’insegnamento dovrebbero entrare nella normalità e tutti i bambini dovrebbero avere la possibilità di ampliare le loro capacità….


Nome: Elisa

E-mail: eli…..i@yahoo.it

Età del bambino: 32 mesi

Da quanto tempo sei in possesso dei corsi? 5 mesi credo

La COMPRENSIONE del contenuto del corso è stata? Molto semplice

L’ ATTUAZIONE del metodo/gioco è stata: Semplice

Il/la tuo/a  bambino/a ha risposto alle attività proposte: Indifferentemente

Hai ottenuto i primi risultati dopo: non ho ancora ottenuto risultati

Considerando la potenzialità e il beneficio futuro per il/la tuo/a bambino/a consideri l’investimento effettuato per l’acquisto dei corsi: Buono

Consiglieresti i corsi agli altri genitori? Si

Messaggio:

Penso che si debba fare il possibile per arricchire se stessi e i propri figli. Anche se i metodi non funzionano subito!


Nome: FEDERICO

E-mail: fed…..in@libero.it

Età del bambino: 19 mesi

Da quanto tempo sei in possesso dei corsi? 2 mesi

La COMPRENSIONE del contenuto del corso è stata? Semplice

L’ ATTUAZIONE del metodo/gioco è stata: Semplice

Il/la tuo/a  bambino/a ha risposto alle attività proposte: Positivamente

Hai ottenuto i primi risultati dopo: in  circa un mese

Considerando la potenzialità e il beneficio futuro per il/la tuo/a bambino/a consideri l’investimento effettuato per l’acquisto dei corsi: Buono

Consiglieresti i corsi agli altri genitori? Si

Messaggio:


PATRIZIA

“Carissimi Nicola ed Emanuela, volevo rendervi partecipi dei progressi di mia figlia Manuela.
Vi ricordate quando vi ho scritto le mie perplessità in merito al fatto che stavo iniziando forse troppo “tardi” già a tre anni compiuti questo corso?. Bè alla fine ho voluto tentare lo stesso, dedicando 10 minuti al giorno con lei.
Non pretendo assolutamente nè tantomeno mi interessa che mia figlia legga perfettamente a 3 anni o faccia calcoli matematici. La cosa per me importante, che poi mi ha convito ad usare questo metodo, è rendere quanta più elastica possibile la mente di mia figlia senza impartire regole che è l’errore inconsapevole che facciamo noi genitori. Credo moltissimo in questo metodo tanto che i risultati non sono di certo venuti a mancare. Manuela legge con fluidità fino a tre pagine delle sue favole, poi si stanca e smette.conosce tantissimi vocaboli ed addirittura riesce con hey mamma voglio contare (con questo ho iniziato un mese dopo), ad esprimere in numero le quantità che visualizza nel foglio. Per es. 9 cuoricini ci mette non più di 2 secondi e dice 9. E’ arrivata fino a 20. Considerate che io non arrivo neanche a 15 ahah.Mi sento molto soddisfatta perchè quando comincerà il suo approccio alla scuola elementare avrà meno difficoltà degli altri.

Spero a presto di mandarvi qualche video.

Io sono una mamma che lavora fino alle 17.30 del pomeriggio e non ho moltissimo tempo, però il risultato mi è bastato per me l’obiettivo è raggiunto mia figlia è libera dai condizionamenti.
Grazie per averci creduto voi per primi e per avermi fatto credere in questo metodo.

Ciao a presto.
Patrizia”


Nome: FRANCESCO

E-mail: mi…..nfo@libero.it

Età del bambino: 21 mesi

Da quanto tempo sei in possesso dei corsi? 2 SETTIMANE

La COMPRENSIONE del contenuto del corso è stata? Semplice

L’ ATTUAZIONE del metodo/gioco è stata: Nè semplice nè difficile

Il/la tuo/a  bambino/a ha risposto alle attività proposte: Positivamente

Hai ottenuto i primi risultati dopo: in circa una settimana

Se con un gioco o con una attività particolare sei riuscito/a ad attirare maggiormente l’attenzione del/della tuo/a bambino/a nella lettura e nella matematica,  ti preghiamo di scrivercelo in questo box per aiutare quei genitori che magari stanno incontrando difficoltà:

LA DIFFICOLTÀ’ MAGGIORE CHE STO RISCONTRANDO E’ QUELLA DI ATTIRARE LA SUA ATTENZIONE IL TEMPO NECESSARIO PER LEGGERE.

COMUNQUE CON UN PO’ DI PAZIENZA E FANTASIA DEVO DIRE CHE I RISULTATI CI SONO.

GRAZIE

Considerando la potenzialità e il beneficio futuro per il/la tuo/a bambino/a consideri l’investimento effettuato per l’acquisto dei corsi: Buono

Consiglieresti i corsi agli altri genitori? Si

Messaggio:


Nome: Fabio

E-mail: fa…..4@libero.it

Età del bambino: 24 mesi

Da quanto tempo sei in possesso dei corsi?

La COMPRENSIONE del contenuto del corso è stata? Semplice

L’ ATTUAZIONE del metodo/gioco è stata: Difficile

Il/la tuo/a  bambino/a ha risposto alle attività proposte: Negativamente

Hai ottenuto i primi risultati dopo: non ho ancora ottenuto risultati

Se con un gioco o con una attività particolare sei riuscito/a ad attirare maggiormente l’attenzione del/della tuo/a bambino/a nella lettura e nella matematica,  ti preghiamo di scrivercelo in questo box per aiutare quei genitori che magari stanno incontrando difficoltà:

Il nostro bambino è molto vivace e dinamico. Fin qui abbiamo provato col metodo della lettura, ma lui non sembra avere tanta voglia di stare lì fermo a “giocare” a leggere, neppure quando ha appena finito di mangiare o si è appena svegliato. Però continuo a sperare che potremo provarci davvero prima o poi, e che i risultati arriveranno. Se avete qualche consiglio… grazie.

Considerando la potenzialità e il beneficio futuro per il/la tuo/a bambino/a consideri l’investimento effettuato per l’acquisto dei corsi: Sufficiente

Consiglieresti i corsi agli altri genitori? Si

Messaggio:


Nome: Helga

E-mail: he…..s@tele2.it

Età del bambino: 5 e 3 anni

Da quanto tempo sei in possesso dei corsi?

La COMPRENSIONE del contenuto del corso è stata? Molto semplice

L’ ATTUAZIONE del metodo/gioco è stata: Molto semplice

Il/la tuo/a  bambino/a ha risposto alle attività proposte: Molto positivamente

Hai ottenuto i primi risultati dopo: in circa una settimana

Se con un gioco o con una attività particolare sei riuscito/a ad attirare maggiormente l’attenzione del/della tuo/a bambino/a nella lettura e nella matematica,  ti preghiamo di scrivercelo in questo box per aiutare quei genitori che magari stanno incontrando difficoltà:

Il metodo è ottimo e mi ha fatto scoprire le notevoli capacità di memorizzazione dei bambini che non credevo possibili.

Solo un problema di cui mi addosso tutta la colpa, LA COSTANZA, infatti quando lo eseguiamo di routine tutti i giorni i miglioramenti sono notevoli ed evidenti, ma poi ci sono quei periodi in cui il lavoro, la salute, ecc… ci fanno saltare il ritmo………..così riprendere resta più difficile e bisogna sempre fare un ripasso. Dopo però si riparte alla grande, con entusiasmo anche maggiore, soprattutto da parte dei bimbi piccoli. Ripeto OTTIMO METODO! Spiegato benissimo ed interessante anche sotto il punto di vista più scientifico.

BRAVI BRAVI!

A presto,

Ciao 🙂

Considerando la potenzialità e il beneficio futuro per il/la tuo/a bambino/a consideri l’investimento effettuato per l’acquisto dei corsi: Ottimo

Consiglieresti i corsi agli altri genitori? Si


ROBERTINHA

“Ciao!!!! Mi chiamo Roberthina, ho un bambino di tre anni e mezzo, sono venezolana quindi non scrivo tanto bene l’italiano.

Ho acquistato il vostro set completo circa due settimane credo più meno, però ho cominciato ieri ad appicare ilcorso al mio bambino, è andata benissimo visto che lui conosceva di già le parole, lui stesso a presso la scatola e ha fatto finta di essere io, e mi insegnava le parole, è stato bello sentirlo dire da solo le parole in tan solo due sessione,

Ho dubbi si devo applicare il corso anche in spagnolo, visto che il tempo è pocco? Cosa ne pensate, qualche raccomendazione. Aspettando risposte e consigli Grazie.”

Se hai un bimbo tra 0 e 5 anni non fargli perdere questo tempo di grazia:
Scarica gratuitamente
“I 5 Errori da Evitare nell’Educazione Infantile!”


EVITA GLI ERRORI che genitori ed educatori quotidianamente commettono e scopri come sfruttare il tempo che la natura ha regalato al tuo bambino per l’acquisizione di competenze ed abilità fondamentali per la vita.
IMPEDISCI che le naturali ed incredibili capacità di apprendimento, di cui il tuo bambino PROPRIO ORA è depositario, vadano PERDUTE definitivamemnte!!
Scopri perchè il modello educativo tradizionale, per molti aspetti, dovrebbe essere completamente ripensato e aiuta il tuo bimbo a sviluppare le sue incredibili abilità linguistiche, matematiche, associative, mnemoniche, attentive, ecc…
Oltre alla guida, scarica video, giochi, testimonianze, informazioni… e molto altro!










Giocando Imparo

Prima di andare via,
hai scaricato l’ebook gratuito?


Scopri come sfruttare il tempo di grazia che la natura ha regalato al tuo bambino per l’acquisizione di competenze ed abilità fondamentali per la vita.
Scopri perchè il modello educativo tradizionale, per molti aspetti, sarebbe da abbandonare immediatamente.
Permetti al tuo bimbo di sfruttare fino in fondo le sue incredibili capacità di apprendimento linguistico e matematico e di mantenere e sviluppare le sue abilità mnemoniche e attentive.
Oltre alla guida, scarica video, giochi, testimonianze, informazioni… e molto altro!










Giocando Imparo